in

Le migliori app SMS per Android

La bellezza di Android è che si possono abbandonare la maggior parte delle applicazioni di default e, sostituirle con quelle di terze parti, nel caso in cui non siete soddisfatti di quello che Google o il produttore dello smartphone vi offrono.

Questo vale non solo per i browser, gallerie, musica e video player alternativi, ma anche per dialer e applicazioni di messaggistica di testo. Oggi infatti andremo a vedere quali sono le 8 migliori app SMS per Android.

hello sms

Con un’interfaccia pulita e bella, così come gli sms a schede, Hello SMS è una delle app più semplice e più ricercata per sostituire l’app di default per i messaggi di testo.

Potremo raggruppare facilmente le chat, inviare e ricevere foto velocemente e passare da una chat all’altra con un semplice tocco.

Oltre a questo l’app ci offre due temi, uno chiaro e l’altro scuro, da intercambiare a seconda del momento della giornata, in modo da non affaticare gli occhi, soprattutto se si utilizza lo smartphone nel mezzo della notte.

hello-sms

Hello SMS è disponibile gratuitamente più acquisti in-App, sul Play Store.

Handcent SMS

Handcent SMS è stato per molti anni, una della più popolari applicazioni per SMS per molti anni. Offre tutto: supporto completo ad SMS ed MMS, chat di gruppo, SMS e sandboxing tramite computer, una vasta varietà di skin e temi. Offre inoltre molte funzionalità avanzate come ad esempio la possibilità di effettuare il backup delle nostre conversazioni.

Handcent sms

Handcent SMS è disponibile gratuitamente sul Play Store.

EvolveSMS

EvolveSMS è una potente applicazione per sostituire quella di default.

Tra le caratteristiche principali troviamo: un’interfaccia molto bella in cui tutto è a portata di swipe, supporto multimediale completo con l’invio di immagini, video, audio, contatti, GIF e la vostra posizione, un popup che consente l’accesso completo in qualsiasi app, supporto per la messaggistica di gruppo, 2 widget differenti per la lockscreen, notifiche completamente personalizzabili, protezione con password, supporto ad Android Wear, messaggistica desktop attraverso Pushbullet e EndlessJabber tanto altro ancora, oltre ad una miriade di altre funzioni attivabili tramite acquisto in-App.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=p0d2RLKTCbs]

EvolveSMS è disponibile gratuitamente più acquisti in-App, sul Play Store.

chomp SMS

chomp SMS è un’altra valida alternativa alla noiosa app di default.

È facile da usare, è più intuitiva ed è soprattutto più veloce. Tra le tante funzioni interessanti che quest’app offre, troviamo: gli emoji, blocco dell’app con codice, invio di SMS programmati (ad esempio promemoria, auguri di compleanno ecc.), possibilità di fermare l’invio di un messaggio, backup completo delle conversazioni, popup risposta rapida (nella schermata di blocco), chat di gruppo e molto altro ancora.

Oltre a questo, potremo interamente personalizzare l’app grazie ai temi per le icone di notifica, vari colori per i LED di notifica, suonerie, tipi e dimensioni di font e sfondi per il background.

Chomp sms

Chomp è disponibile gratuitamente più acquisti in-App, sul Play Store.

GO SMS Pro

Come con il rispettivo launcher, GO SMS Pro offre il maggior numero di opzioni di tematizzazione di tutte le applicazioni per messaggi di testo. In aggiunta a tutte le caratteristiche di base, come la messaggistica di gruppo, il blocco per i messaggi e gli Emoji, GO SMS Pro offre anche un box privato dov’è possibile impostare caratteristiche come Gesture per lo sblocco e tanto altro.

Go sms pro

GO SMS Pro è disponibile gratuitamente più acquisti in-App, sul Play Store.

8sms (Stock Messaging, KitKat)

8sms è un’applicazione di messaggistica stock, simile a quella di default già presente sui nostri dispositivi ma, con delle marce in più. La versione attuale arriva da Android 4.4.2 e dalla CyanogenMode 10.2 M1.

Tra le caratteristiche principali abbiamo: popup di risposta rapida, template basati sulle Gesture, Emoji, tema scuro per poter utilizzare l’app comodamente anche di notte e tanto altro. L’installazione dell’applicazione deve essere eseguita in modi diversi, in base alla versione di Android presente sul vostro dispositivo.

Se questa viene installata su un dispositivo con a bordo Android 4.3 e precedenti, l’app avrà due modalità (default e Stand-alone). Scegliendo la prima, non dovrete disabilitare o rimuovere l’app per gli SMS di default, ma solo disattivarne le notifiche. Scegliendo la seconda potrete eliminare l’app di default per gli SMS.

Se invece, questa viene installata su dispositivi con a bordo Android 4.4 e successivi, dovrete rimuovere l’app di default presente sul vostro smartphone.

8sms

8sms (Stock Messaging, KitKat) è disponibile gratuitamente più acquisti in-App, sul Play Store.

TextSecure Private Messenger

TextSecure è un applicazione di messaggistica che ci permette di tenere sotto controllo la nostra privacy mentre comunichiamo. Utilizzando TextSecure, è possibile comunicare istantaneamente e gratuitamente, creare gruppi in modo da poter chattare in tempo reale con tutti i tuoi amici in una sola volta, e condividere i media o allegati tutti con completa privacy. Il server infatti, non ha accesso a nessuna della nostre conversazioni e non memorizza alcun dato.

Textsecure

TextSecure Private Messenger è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Sliding SMS (CM Messaging)

Se volete provare un’ottima alternativa a Hangouts o, all’applicazione di messaggistica predefinita, vale la pena provare Sliding SMS. In realtà questa, è l’app di messaggistica predefinita della CyanogenMod M10, con un’interfaccia di conversazione scorrevole, che può essere installato su qualsiasi Android KitKat, Jelly Bean e Ice Cream Sandwich.

È dotata di un’interfaccia scorrevole come Hangouts, e sono presenti i popup di risposta rapida. È anche possibile scrivere una risposta veloce direttamente dalla barra di notifica, contrassegnare il messaggio come non letto, o avere un’icona attiva di notifica. Sliding consente, inoltre, di nascondere l’avatar del vostro contatto, o presentarla come un cerchio.

Ci sono vari temi (tra cui il tema giorno/notte) e colori per i messaggi da scegliere, e molteplici nuove emoticon di Android. Ma non è tutto, anche se, come i carichi di interfaccia minimalista puliti senza alcun ritardo o in attesa, e il team one-man dietro SMS scorrevole è in costante aggiornamento e miglioramento su di esso.

sliding-sms-2

Sliding SMS (CM Messaging) è disponibile gratuitamente più acquisti in-App, sul Play Store.

Queste erano dunque le 8 migliori app SMS per Android scelte da noi. Se ne conoscete delle altre, altrettanto valide, non esitate a segnalarcele nei commenti.

Comments

Loading…