in

Le migliori 10 applicazioni per diventare DJ su Android

Calvin Harris, David Guetta e Avicii, tutti uomini accomunati da una grande passione per la musica e la tecnologia… e un grande portafoglio. Si tratta infatti dei DJ più conosciuti, apprezzati e pagati al mondo. Hanno lavorato anni per affinare la loro tecnica e non è detto che voi non possiate seguire le loro orme. Spesso però il maggiore ostacolo che si contrappone tra voi e il successo sono i costi spropositati degli strumenti: console, amplificatori, luci e molto altro.

Eppure le soluzione non mancano! Se siete DJ professionisti e avete bisogno di una suite portatile per testare sul momento le vostre creazioni oppure siete semplicemente neofiti che vogliono affacciarsi a questo fantastico mondo, non potete perdervi questo articolo! Analizzeremo infatti le 10 migliori app che svolgono pienamente questo compito nel modo migliore. Prima di procedere nella produzione di un fantastico brano, ricordatevi di calibrare l’audio del vostro smartphone con i migliori equalizzatori.

Leggi anche | Quali sono i migliori equalizzatori per Android? Eccoli in una lista completa

Sul Play Store sono come sempre presenti centinaia di applicazioni simili, ma per risparmiarvi il tempo necessario per la ricerca abbiamo deciso di proporvi una lista completa e aggiornata.

 

DJ Studio 5 – Free music mixer | Gratis

DJ-Studio-5

Un potente strumento per mixare due brani musicali ottenendo l’effetto ricercato. Con DJ Studio 5 scatenerete l’energia dei vostri ascoltatori, grazie anche all’efficace metodo di gestione delle tracce musicali, il tutto implementato in un’applicazione completamente gratuita. Un’ottima base per iniziare a sviluppare le vostre creazioni

[appbox googleplay com.beatronik.djstudiodemo ]

 

Party Mixer – DJ player app | Gratis

Party-MIxer

Mixer Party è un’altra applicazione per chiunque sia alla ricerca di un efficiente mixer. Le due tracce designate possono essere riprodotte simultaneamente, consentendo agli utenti una dissolvenza incrociata, sarà poi possibile regolare l’intonazione il ritmo e così via.

[appbox googleplay com.punsoftware.mixer]

 

Piatti Per Mixare DJ | Gratis

DJ-mix-pads

In tempi recenti le Drum Pad si sono evolute in maniera consistente, offrendo così la possibilità di personalizzare i propri brani. Eppure con questa applicazione avrete tutti le peculiarità tipiche di quei prodotti ma in formato digitale, e ovviamente gratuitamente.

[appbox googleplay com.musfun.djmixpads ]

 

DJ Music Equalizer | Gratis

DJ-Music-EQ

OK avete ragione questa non è strettamente un’applicazione per veri DJ, ma se siete alla ricerca di uno strumento per perfezionare l’audio in uscita allora questo potrebbe fare al caso vostro, essendo del resto totalmente gratuito. Potrete modificare il lettore musicale in modo da ottenere un suono quanto più perfetto possible.

[appbox googleplay com.wysloneapps.equalizer ]

 

Listen Dj Remix Nonstop Music | Gratis

Listen-DJ-Remix

Se siete alla ricerca di una pausa dal lavoro stressante, e volete ascoltare delle tracce già mixate quest’applicazione fa al caso vostro.

[appbox googleplay djstudio.djso1vn ]

 

DJ Sfondi Animati | Gratis

DJ-Wallpaper

Un must-have per coloro i quali sono amanti della musica e allo stesso tempo vogliono una home screen diversa dalle altre e in grado di farsi notare. Non si tratta di singole immagini, bensì di wallappers animati con i quali renderete il vostro smartphone Android unico.

[appbox googleplay com.cute.djlivewallpaper]

 

Virtual DJ Studio | Gratis

virtual-DJ

Virtual DJ è una soluzione Digital DJ molto potente e popolare. Si tratta di un mixer DJ e come tale si può “graffiare”, aggiungere più effetti alle tracce e in generale creare i propri mix.

[appbox googleplay com.kasalumking.VirtualDJStudio ]

 

Cross DJ Free – Mix your music | Gratis

Cross-DJ

Un’altra applicazione per mixare due brani in perfetta semplicità. Le recensioni positive abbondano sulla sua pagina del Play Store, oltre alle funzionalità standard sono poi presenti strumenti più avanzati: è possible sbloccarli acquistando la versione “premium”

[appbox googleplay com.mixvibes.crossdjfree ]

 

edjing – DJ Music Mixer Studio | Gratis

Edjing

Oltre a creare i vostri mix migliori con questa applicazione, ovviamente gratuita, potrete realizzare anche playlist integrando la possibilità di condividere le vostre creazioni con altre persone.

[appbox googleplay com.edjing.edjingdjturntable&hl=en ]

 

Dj Mixer House Music | Gratis

House-Mixer

In chiusura ecco l’applicazione per gli appassionati di musica House. Se siete alla ricerca di un programma per aiutarvi nell’ascolto o produzione non potrete non scaricarla.

[appbox googleplay com.medialook.djmusicmixer]

Comments

Loading…