in

Cloud Print e Google Fit si aggiornano [DOWNLOAD APK]

Anche per Cloud Print e Google Fit è tempo di aggiornamenti. Le due applicazioni, facenti parte della sterminata collezione del colosso di Mountain View, passano rispettivamente alle versioni 1.11b e 1.51.07-000.

Cloud Print, ricordiamo, è una applicazione che permette di stampare i propri documenti da remoto con lo Smartphone, attraverso una stampante associata al nostro account.

google-cloud-print

Dopo il rinnovamento grafico che ha rivestito l’interfaccia del nuovo Material design, rendendola più moderna e accattivante, ecco un nuovo update che punta invece a migliorarne le funzionalità.

Il changelog segnala l’aggiunta di una comoda barra di navigazione laterale e di una finestra “Aggiungi stampante” che visualizza gli inviti in attesa e le stampanti nella rete locale. Inoltre, per coloro che volessero un suggerimento per comprendere il corretto utilizzo dell’applicazione, è ora disponibile il tasto “Aiuto”, e la possibilità di rilasciare un feedback. Come in ogni aggiornamento che si rispetti, non mancano la correzione di alcuni bug minori e il miglioramento delle performance dell’interfaccia grafica.

La più giovane e bisognosa di miglioramenti Google Fit è invece una applicazione per i salutisti, o comunque, per gli amanti dello sport, che si prefigge di monitorare le nostre attività e di far convergere i dati raccolti da terze parti.

Google-Fit

In questo caso il Changelog non risulta particolarmente chiaro, indicando tra le voci una misteriosa dicitura “Wear”. Tra le altre novità riscontriamo un aggiornamento dell’interfaccia grafica, un miglioramento nell’importazione dei dati e la solita correzione di bug, che non mancano mai, soprattutto in applicazioni rilasciate in tempi così recenti.

Se non vedete l’ora di scaricare le app aggiornate, ecco i link per il download degli APK:

Cloud Print

Google Fit

Comments

Loading…