in

Gestisci al meglio il Bluetooth del tuo Android con “Auto Bluetooth”!

Il Bluetooth è una di quelle funzioni irrinunciabili, che ogni telefono cellulare deve avere. La sua implementazione sui dispositivi mobili risale a molti anni fa, ma nessun’altra tecnologia è stata in grado di renderlo obsoleto.

Il Bluetooth prende il nome da un Re che unì gli scandinavi sotto la religione cristiana. Infatti, la sua principale caratteristica è quella di permettere la comunicazione e lo scambio di dati tra dispositivi diversi.

Automobili, auricolari, televisori, stereo e tastiere sono solo alcuni esempi degli innumerevoli dispositivi con il quale il nostro Smartphone può interfacciarsi, grazie a questa tecnologia.

Tuttavia, accendere e spegnere il Bluetooth in continuazione può rivelarsi frustrante, soprattutto per chi è in possesso di più terminali dotati di questa funzione.

Quante volte capita di mettersi in macchina e partire, per poi accorgersi di aver dimenticato di collegare lo Smartphone alla vostra automobile? Quante volte siete stati costretti a rispondere a una chiamata dal telefono invece che dall’auricolare, in momenti poco opportuni, perché non avete attivato il Bluetooth?

Auto Bluetooth è un’applicazione tutta italiana per Android, in grado di semplificare la vita, accendendo il Bluetooth quando ne abbiamo bisogno e spegnendolo quando non ci serve, il tutto senza dover neanche sfilare il telefono dalla tasca dei pantaloni.

screenshot-dashoboard-empty

Come funziona? È molto semplice. Basta scaricarla gratuitamente dal Play Store, impostarla in base alle proprie preferenze e il gioco è fatto, non dovrete preoccuparvi di null’altro!

Le possibilità di configurazione sono molteplici, tutte molto utili e funzionali, anche se alcune vanno sbloccate pagando una piccola somma.

Le persone abitudinarie, con giornate ben organizzate, troveranno molto comoda la possibilità di decidere l’orario di accensione e di spegnimento del Bluetooth, in base ai propri impegni.

screenshot-time-picker screenshot-timer

L’applicazione consente anche di attivare o disattivare il Bluetooth, quando ci si aggancia a una specifica rete Wi-Fi, quando si giunge o ci si allontana da un luogo preimpostato o quando lo Smartphone rileva un tag NFC.

screenshot-dashoboard-full screenshot-geofence

Inoltre è possibile impostare l’accensione del Bluetooth nel momento in cui vi sposterete in macchina, oppure riceverete o effettuerete una chiamata.

In ultimo si può fare in modo che il Bluetooth resti attivo finché il telefono è collegato al caricabatteria.

screenshot_dashboard screenshot-driving

Ognuna di queste configurazioni sarà in funzione solamente nei giorni della settimana da voi scelti, oppure potrete disattivarle tutte con la specifica voce tra le impostazioni.

Decisamente comodi i vari suoni di notifica disponibili che vi avviseranno, se lo vorrete, nel momento in cui il Bluetooth viene acceso o spento, e quando il vostro Smartphone sarà collegato a un dispositivo compatibile.

L’applicazione ha un’ interfaccia semplice e chiara, conforme al nuovo Material design, e si adatta senza problemi ai grandi schermi dei tablet.

screenshot_time-picker screenshot_dashboard_landscape

I possibili impieghi di questo software sono davvero molti. Con un po’ di fantasia, potrete utilizzarlo nelle maniere più disparate.

Basta solo adattarlo al proprio stile di vita e regalerà grandi soddisfazioni.

Badge-Google-Play-Store-Italiano

Comments

Loading…