in

Perdere Peso Senza Dieta, si può! ma solo con l’app giusta

Perdere peso senza dieta? Un vero sogno per molti, soprattutto quando si avvicina la temuta prova costume. Tuttavia, si tratta di un obiettivo che diventa più immediato con l’ausilio degli strumenti giusti.

Oggi parliamo di un`app che si chiama proprio così: Perdere Peso Senza Dieta.

Sviluppata al momento solo per Android, l’app si basa su un principio semplice: tenere sotto controllo il fabbisogno e il dispendio energetico.

Infatti, occorre registrare le proprie attività e i pasti consumati quotidianamente. Non mancano, però,  i suggerimenti e i programmi nutrizionali già definiti e qualche piccolo incentivo.

perdere peso

L’interfaccia di Perdere Peso Senza Dieta è semplice e intuitiva e non richiede la registrazione di un account (almeno nella versione free).

Al primo avvio ci viene spiegato brevemente come funziona l’applicazione e quali passi sono fondamentali per utilizzarla. Ci viene richiesto di indicare il nostro peso, l’altezza, stile di vita e la nostra età.

perdere peso app 1

L’applicazione si divide in sottocategorie e sezioni:

Statistiche

Pesandoci avremo automaticamente un grafico sull’andamento della dieta e otterremo il calcolo del BMI attuale.

Cibi

In questa sezione dovremo registrare ogni pasto ingerito. Simpatica la possibilità di scattare una foto per ogni pasto in modo da segnare i dati in un secondo momento. Se abbiamo selezionato un programma nutrizionale ci verrà indicato cosa mangiare (sono presenti delle alternative per ogni pasto), altrimenti dovremmo scegliere gli alimenti nella lista interna che viene aggiornata continuamente.

Esercizio Fisico

Dove registreremo le nostre attività sportive, scegliendolo come accade per i cibi all’interno di una lista completa.

Note

Nella sezione “Note” potremmo annotare l’umore della giornata o scattarci una foto rappresentativa.

Calendario

In “Calendario” invece possiamo rivedere i cibi che abbiamo mangiato durante la dieta come anche misure e peso, se in precedenza li abbiamo annotati.

perdere peso app 4

La vera chicca dell’applicazione sono però i programmi nutrizionali. Sono presenti numerosi piani anche nella versione free che si ispirano alle diete più famose, come Atkins e Dukan, ma anche programmi vegetariani, dedicati alle mamme in allattamento e diete “fitness” per gli sportivi.

Per ogni programma vengono indicati dei suggerimenti specifici ed eventuali controindicazioni.

perdere peso app 3

Per non mollare la presa troppo presto, infine, ci vengono in aiuto le Perle, dei piccoli bonus che ci vengono regalati quando portiamo a termine un obiettivo.

perdere peso app 2

Perdere Peso Senza Dieta ha un pacchetto “pro” al prezzo di 3,99€ che aggiunge i promemoria per l’assunzione di acqua, tabelle calorie e tabelle cibo, numerosi programmi nutrizionali aggiuntivi, sincronizzazione e protezione dei dati attraverso la registrazione di un account personale.

Un’app completa che può essere utilizzata non solo da chi vuole rimettersi in forma, ma anche da coloro che amano tenere sempre sotto controllo le calorie, anche in fase di mantenimento.

[appbox googleplay id=ru.harmonicsoft.caloriecounter]

Comments

Loading…