in

Simile al Lumia 830, ma più sottile. Nuovo Lumia in arrivo | Rumor

Lumia 830

All’inizio dello scorso mese, oltre alle insistenti voci riguardanti il presunto Lumia 1330, hanno cominciato a circolare alcune indiscrezioni circa un dispositivo Windows Phone simile al Lumia 830, ma più economico, con productor code RM-1072 oppure RM-1077 (forse in versione dual sim).

Per ulteriori informazioni: Facciamo il punto sui Lumia di prossima uscita

Le prime informazioni su questo dispositivo rivelavano alcune caratteristiche riconducibili a quelle del Lumia 830, come il display da 5 pollici con risoluzione HD 720p e un processore Qualcomm Snapdragon 400 o 410. In seguito sono trapelati alcuni dettagli su una fotocamera da 8,7 MP, simile a quelle già viste sui Lumia 925 e 920, e su una capacità di archiviazione pari a 8 GB, espandibile tramite micro-sd.

Per ulteriori informazioni: Un misterioso Lumia certificato in Indonesia

Questa volta è Reddit il canale di divulgazione delle ennesime indiscrezioni, sito già protagonista di molte altre soffiate in passato. Le ultime rivelazioni confermano la somiglianza del nuovo dispositivo con il Lumia 830, ma sostengono anche che sarà ancora più sottile e avrà una fotocamera posteriore Pureview dall’aspetto più tradizionale.

Non si hanno notizie sul sistema operativo con il quale il terminale farà il suo ingresso nel mercato, ma non è poi così improbabile l’adozione di Windows 10 per Smartphone, visti i precedenti creati dai Lumia 830 e 735 con Lumia Denim. Bisogna poi considerare che che la preview è attesa a breve nel corso del mese, forse il 4 di febbraio, se si vuole dare ascolto ai Rumor.

Secondo quanto trapelato, il dispositivo non si chiamerà Lumia 835, anzi, a quanto pare Microsoft avrebbe intenzione di cambiare il sistema di numerazione introdotto da Nokia prima dell’acquisizione, per fare chiarezza sulle fasce di mercato in cui andranno a collocarsi i vari dispositivi.

Ovviamente stiamo parlando di notizie non confermate, la cui veridicità va messa in discussione. Tuttavia, risulta curioso il fatto che il post sia stato cancellato nel giro di poco tempo, sostituito da una giustificazione dell’utente, che afferma di non voler rischiare di incorrere in qualsivoglia problema con il colosso di Redmond.

reddit Lumia 830

Che sia questo uno dei due Lumia che Microsoft intenderebbe presentare al MWC 2015?

Forse può interessarti anche:

Lumia 930 vs Lumia 830 … o magari il 735? Quale scegliere e perché

Comments

Loading…