in

Un misterioso Lumia con schermo 5 pollici certificato in Indonesia

RM-1077 è questo il productor code del misterioso Lumia che ha passato la certificazione in Indonesia.

RM-1077

Con ogni probabilità si tratta di una variante del dispositivo indicato con il codice RM-1072, citato in questo nostro articolo non molto tempo fa:

Lumia 435 approvato in Brasile. Facciamo il punto sui Lumia di prossima uscita.

Lo Smartphone, secondo quanto rivelato da AdDuplex, dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD 720p e potrebbe essere il primo Lumia a montare uno dei processori Qualcomm di nuova generazione, lo Snapdragon 410, ma non il primo Windows Phone in assoluto.

Esistono infatti Alcatel Pop 2 e HTC One M8 for Windows che sfruttano rispettivamente lo Snapdragon 410 e lo Snapdragon 801, il che fa del dispositivo dell’azienda Taiwanese il Windows Phone più potente in commercio allo stato attuale.

Non si conoscono altri dettagli di RM-1077 (o RM-1072), ma le caratteristiche fin ora trapelate lasciano intendere che probabilmente affiancherà il Lumia 830 nella fascia medio alta del mercato, ampliando un segmento fin ora leggermente trascurato da parte di Microsoft.

Magari sentiremo parlare ancora di questo dispositivo all’evento Microsoft del 21 gennaio, assieme alla presentazione di Windows 10 for Phone, o forse bisognerà aspettare marzo, quando si terrà il Mobile World Congress.

La speranza è di veder girare fin da subito Windows 10 su questo Smartphone e sui Lumia 1330 e 435, che sicuramente non si faranno attendere ancora a lungo dai fan della piattaforma.

Comments

Loading…