Nuovo sensore di Sony, odore di Xperia Z4?

Una delle caratteristiche fondamentali per i device di Sony è che faccia foto splendide. Sicuramente il fatto che i sensori vengano “prodotti in casa” avvantaggia tutto ciò e porta la casa nipponica in una posizione sicuramente molto competitiva.

sony 2

Sony ha rilasciato il nuovo sensore IMX230 da 21 MP e apertura 1/2,4”, ovvero il primo sensore per smartphone che permette di scattare foto con messa a fuoco automatica con rilevamento di fase (ovvero una comparazione fra diverse luci in ingresso, tecnologia utilizzata nelle reflex digitali e nelle macchine a pellicola).

Autofocus a 192 punti, quindi sarà più facile “inseguire” oggetti in movimento.

sony 1

Il nuovo sensore può girare video in 4K utilizzando l’HDR e potrà anche scattare foto in tempo reale usando l’HDR, che porterà ad un miglioramento dell’immagine così come fanno i top di gamma Samsung (Galaxy S5 e Note 4).

Assieme al nuovo sensore Sony ha presentato una versione “minore” da montare sui dispositivi di media gamma, per la precisione un sensore da 16 MP con le stesse potenzialità di autofocus, ma con un’apertura leggermente minore.

È da vedere come il sensore di comporterà in termini di soppressione del rumore o scarsa luminosità ma, sicuramente, questo sensore è un prologo per l’hype riguardante Xperia Z4.

 

[via]

Comments

Loading…