in

SBS Power Bank ExtraSlim: Recensione della batteria portatile [Video]

Tutti giornalmente utilizziamo molto i nostri smartphone, chi più e chi meno, e ciò comporta un enorme consumo di batteria. Ovviamente non sempre possiamo trovare nelle nostre vicinanze una presa di corrente tanto meno possiamo portarci un ingombrante e pesante batteria esterna.

Per questo ci viene incontro SBS con la sua SBS Power Bank ExtraSlim della quale oggi vi parleremo nella nostra recensione.

 

Video – Recensione

 

Confezione

La scatola segue quella che è la principale caratteristica della batteria, ossia ha una dimensione davvero contenuta e il design minimal e piacevole. All’interno potremo trovare la power bank stessa, qualche manualistica ed un cavetto microUSB, che purtroppo è molto corto.

SBS PowerBank (2)

 

Design

Il design italiano si fa ben vedere in questo prodotto che ha le dimensioni simili a quelle di una carta di credito ad eccezione dello spessore. Questo è sicuramente il più grande pregio di questa batteria esterna che rispetto a molte altre (a parità di amperaggio) ha grandezze davvero contenute.

Molto azzeccata anche la scelta di usare un cavetto microUSB integrato che permette di non portare un cavo esterno con se, che occuperebbe solo dello spazio inutile in più; tuttavia sarebbe stato meglio se il cavetto integrato fosse stato un pò più lungo.

SBS PowerBank (3)

E’ presente anche un utilissimo LED che si illuminerà di blu durante l’utilizzo e di rosso durante la ricarica della SBS power bank.

Indubbiamente fanno parte del design anche le molteplici skin che la batteria esterna potrà avere, vari generi che danno l’impressione ad una texture rivolta a qualcosa di “classico” oppure un design rivolto a colori più vivaci ed eccentrici.

Vi vogliamo anticipare il fatto che il disegno che sceglierete per power bamk influirà poi sul prezzo del prodotto stesso.

Specifiche

  • Imput Voltage: 5VDC / 0,8 A
  • Output Voltage: 5VCC / 1 A
  • Capacità: 2200 mAh
  • Porte di ricarica: USB + MicroUSB integrata
  • LED: 1

SBS PowerBank (4)

 

Conclusioni e Prezzo

Nella recensione di un prodotto del genere non c’è molto da dire, ma vogliamo sottolineare il fatto che questa piccola batteria ci è piaciuta davvero moltissimo.

Questo giudizio positivo è determinato soprattutto dalla dimensione e dalla forma del prodotto ed un po’ meno dalla sua capacità che comunque garantisce parecchie ore di utilizzo in più.

Ci è anche piaciuto molto il fatto chela ricarica della batteria SBS avvenga spontaneamente alla connessione di essa ad uno smartphone a differenza di altri power bank che necessitano la pressione di un bottone.

SBS PowerBank (1)

Parlando di prezzo a primo impatto potrebbe sembrare che sia troppo elevato per la capacità del prodotto in termini di mAh e ciò è in parte vero, tuttavia bisogna sempre tenere a mente che questa batteria è davvero minuscola e comoda da portarsi appresso.

Parliamo dunque di 19,99€ per le versioni con design unicolor e 24,99€ per i modelli con disegni più complessi che potete visionare tramite il link sottostante:

Ricapitolando possiamo dire che si tratta di un ottimo accessorio che spesso ci siamo dimenticati di aver con noi, ma che altrettanto spesso ci ha salvati da uno spegnimento imminente del nostro smartphone.

 

Articolo scritto e redatto da Andriy Chovgan

Comments

Loading…