in

Rendi social il tuo vecchio impianto stereo con Moto Stream

Schermata 2014-06-09 a 22.46.07

Nonostante sia stata una delle aziende più denigrate negli ultimi anni Motorola non smette di stupire e di creare.

Oggi vi presento il nuovo Moto Stream che, come piace dire agli americani, rende social il nostro sound. Lontano parente di Nexus Q e Chromecast il nuovo dispositivo del marchio alato permette di collegare qualsiasi smartphone dotato di sistema operativo iOS, Android o Windows Phone ad un impianto stereo e trasmettere musica direttamente tramite il Bluetooth 3.0.

Niente di rivoluzionario direte voi, in realtà Moto Stream fa della semplicità il suo punto di forza. Appare con questa particolare forma multisfaccettata, con led colorati che lo rendono più simile ad una diavoleria anni ’80 che ad un concentrato di tecnologia moderna.

Schermata 2014-06-09 a 22.45.34

Tramite la funzione Tap To Pair sarà possibile effettuare l’accoppiamento al nostro smartphone tramite NFC, niente pin da inserire o lunghe ricerche di dispositivi “visibili” con l’antenna bluetooth. Saremo così subito pronti a trasmettere musica al dispositivo che si occuperà di riprodurre il tutto attraverso le casse dello stereo. Moto Stream permette la connessione simultanea di 5 dispositivi, compresi i tablet ad una distanza massima di circa 9 metri.

Moto Stream è disponibile per il mercato USA dal 6 giugno ad un prezzo di 49,99$, nulla si sa per ora di una possibile commercializzazione in Europa ma scommettiamo che Amazon ci verrà presto incontro. Di seguito trovate le caratteristiche tecniche complete ed il video ufficiale di presentazione:

Schermata 2014-06-09 a 22.45.25[youtube https://www.youtube.com/watch?v=OZgHGDGCBfc]

 

Comments

Loading…