in ,

MIUI 7 Global Ufficiale! Multilingua e con nuove funzionalità dal 24 agosto

Questa mattina, giorno del 5 anniversario della Miui, è stata presentata in un evento a New Delhi la nuova variante Miui 7 global.

Finalmente l’interfaccia più usata e chiacchierata del mondo è stata sviluppata e pensata, per la prima volta, anche per gli utenti di terra oltre asiatica. La nuova release, comprende oltre al già accennato supporto multilingua, una serie di servizi e applicazioni studiate appositamente per questa nuova versione che da oggi potrà essere utilizzata non solo in lingua cinese.

Oltre alle funzioni già svelate nell’evento riservato solo alla Cina pochi giorni fa, la nuova Miui 7, in realtà non sarebbe che un lieve restyling della precedente versione 6 e non una major release come è dato intendere.

Hugo Barra durante la presentazione è salito sul palco per introdurre la storia di Xiaomi che è stata lanciata nella sua prima versione il 16 agosto 2010.

Xiaomi e la sua interfaccia è talmente cresciuta tanto da avere 150 milioni di utenti attivi, ed una comunità MIUI presente in ben 156 regioni.

Ed ecco che arriva la MIUI 7 che promette di avere “uno stile perfetto“.

Miui V7 global_2

 

Le novità più evidenti della nuova interfaccia global sono:

  • Miglioramenti delle prestazioni del 30% rispetto alla versione 6
  • Durata della batteria fino al 25% in più grazie ad un’ottimizzazione dei consumi, con diverse migliorie dei sensori e delle prestazioni nelle fasi di processo in background che portano i dispositivi ad aggiungere ulteriori ore di autonomia
  • Implementazione di nuovi font. Gli utenti possono modificare le dimensioni del testo sullo schermo in cinque misure standard, medio, grande e gigante. Ci sarà un nuovo carattere che accompagnerà tutto il layout in una maniera completamente minimal mantenendo comunque il ridimensionamento corretto della pagina.

font miui7

  • Come nella versione cinese, ci sarà la particolare funzione nell’app galleria di riconoscimento facciale per poter editare ed impostare i volti come sfondo del proprio smartphone.
  • La MIUI 7 aggiunge una nuovissima “modalità Kids che ci permetterà di bloccare i contenuti che non vogliamo che i nostri bambini, leggano o cancellino per sbaglio
  • In 36 paesi nel mondo, Xiaomi offrirà la possibilità di acquistare una sorta di SIM virtuale con un piano roaming internazioneale 3G/4G senza l’aggravio di ulteriori costi. Tale funzione verrà rilasciata nel corso del tempo.
  • Aggiunta anche la nuova funzionalità per tutti i possessori della MiBand, di rilevare la fase in cui si prende sonno ed impostare automaticamente la modalita DNS (Do Not Disturb) sul nostro smartphone.

Qua un breve video delle prestazioni notevolmente superiori della nuova Miui 7, che mostra come le applicazioni si aprano più velocemente.

Xiaomi ha pensato di innovare completamente la nuova MIUI con la possibilità di personalizzare la nuova interfaccia con ben 4 Temi che saranno inseriti di default all’interno del sistema operativo.

I nuovi temi sono: Rosè, Pink Blush, Ocean Breeze, High Life

Miui V7 global_3

 

Xiaomi è lieta anche di presentare anche la nuova piattaforma Muse che permette all’utente di creare in tutta semplicità nuovi temi ricchi di animazioni e contenuti dinamici. Tutti i Mi Fan potranno quindi far esplodere la propria fantasia senza essere degli sviluppatori.

 

Ci saranno a disposizione anche dei nuovi wallpaper in HD pre-impostati che si intercambiano nella schermata di blocco oltre alla possibilità di impostare una galleria personale. Inoltre è stata creata una selezione più ampia di sfondi che sarà disponibile in tutto il mercato internazionale.

Infine, con la fotocamera anteriore avremo la possibilità di creare un loop video. Basterà registrare 5 secondi il proprio volto oppure il soggetto e verrà creato un loop divertente da poter mandare e condividere con i nostri amici.

loop miui7

Per festeggiare l’arrivo del MIUI 7 in India, Xiaomi è entusiasta di lanciare le versioni colorate di Mi 4i in edizione limitata. Tali edizioni saranno disponibili a partire dal 25 Agosto dalle 02:00 esclusivamente su mi.com/in quindi per noi Europei sarà “quasi” impossibile accedere a tali colorazioni.

 

I device supportati per la nuova MIUI 7 Global Developer sono: Xiaomi RedMi 2, RedMi 1S, Xiaomi Mi 4i, Mi4, Mi3, RedMi Note 3G e RedMi Note 4G e sarà disponibile a partire dal 24 Agosto.

beta miui

Finalmente con la nuova versione globale della Miui 7, Xiaomi sembrerebbe aver fatto un ulteriore passo per la futura espansione in tutto il mercato mondiale. Noi di EnjoyPhone Blog non vediamo l’ora di provare questa nuova release.

Comments

Loading…