in ,

Xiaomi RedMi Note 2 e MIUI 7 presentati ufficialmente

Xiaomi ci riprova ancora e sfodera i suoi assi nella manica annunciando ufficialmente, ad un evento, il nuovo Xiaomi RedMi Note 2 e la nuova MIUI 7 basata su Android Lollipop

Redmi Note 2_2

In attesa della nuova Miui 7 in versione Global, che sarà lanciata a il 19 Agosto a Nuova Delhi, pregustiamo le caratteristiche e funzionalità della versione cinese,  presentata questa mattina e che comunque anticipa quello che dobbiamo aspettarci per fine mese.

Si parte con l’interfaccia grafica e Xiaomi tende a sottolineare come un team formato da 750 designer dà il suo apporto alla creazione di temi sempre nuovi e unici.

Oltre alle caratteristiche tipiche della Miui appartenenti alle particolari doti grafiche con temi e personalizzazioni a 360°, è stata implementata nell’app galleria una particolare funzione di riconoscimento facciale, che ci permetterà di riconoscere i volti nelle nostre foto per poter editare direttamente un nuovo profilo oltre che impostare il volto come sfondo del nostro telefono.

Ma la novità più importante è la presentazione ufficiale del nuovo Redmi Note 2 di cui tanto si è vociferato nei giorni precedenti

Il nuovo dispositivo della casa cinese sarà disponibile nella solita variante di colori

[sc:scheda-tecnica display=”5.5 pollici FullHD” processore=”Helio X10″ gpu=” PowerVR G6200″ ram=”2 GB” fotocamera_posteriore=”13 MP” fotocamera_anteriore=”5 MP” memoria_interna=”16/32 GB” batteria=”3060 mAh ” supporto_a=”4G/LTE” sistema_operativo=”Miui 7 basata su android Lollipop” dimensioni=”152x76x8,5 mm” peso=”160 g” ]

Come da rumors è stato implementato uno degli ultimi processori di casa Mediatek Helio X10 octa-core a 64 bit e le prestazioni in termini di benchmark superano di gran lunga i suoi diretti concorrenti come Huawei P8 e Meizu Mx 5, grazie al punteggio di oltre 54000 punti.

Le prestazioni non finiscono qui ed anche il comparto fotografico del Redmi Note 2 è degno di nota con una velocissima messa a fuoco in soli 0,1s PDAF per foto in movimento e il display con una particolare modalità notturna per non affaticare la vista.

Parliamo di prezzi  che per la versione normale del Redmi Note 2 da 16 GB è di 799 yuan pari a circa 112 euro e 126 euro per la variante da 32 GB. Verrà inoltre commercializzata anche una versione “Prime” con frequenza di clock maggiore a 140 euro circa.

Dopo i dati di vendita dei precedenti Redmi Note, pensiamo che anche questo terminale possa confermare e superare le aspettative che la casa cinese si è prefissata e noi di EnjoyPhone Blog non possiamo che essere fiduciosi e incuriositi di provarlo nelle nostre mani!

Comments

Loading…