in ,

Xiaomi RedMi Note 2: prime immagini reali e specifiche

Trapelate poco fa’, attraverso il social network cinese Weibo, le prime immagini reali del nuovo Xiaomi RedMi Note 2 dove si evincono le maggiori caratteristiche e specifiche del nuovo phablet di Xiaomi in dirittura d’arrivo per la fine di quest’anno.

 

Rumors dichiarano che il nuovo smartphone sarà dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel), 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna.

Il processore che alimenterà tutto sarà un MediaTek Helio X10 (MT6795) a 64 bit octa-core, mentre troveremo a bordo l’ultima versione di Android (5.1) con l’interfaccia proprietaria MIUI nella sua settima versione. Parlando del comparto fotografico, il nuovo Xiaomi RedMi Note 2 presenta una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel.

Riguardo al prezzo ed alla disponibilità, nella giornata di ieri sullo shop online di Oppomart è stato scovato il nuovo device ad un prezzo di 156 dollari (circa 140 euro) ma nelle specifiche differiva il processore. Infatti, sullo Store il processore che monterà il RedMi Note 2 sarà lo Snapdragon 615 octa-core a 64-Bit a differenza dell’Helio X10 di MediaTek come riferito dagli ultimi rumors.

Dalle foto, il device risulta molto simile al RedMi 2 Prime visto pochi giorni fa’ ma, da notare, l’assenza del lettore d’impronte digitali ormai posto su tutti i nuovi device in commercio. Infine, possiamo confermare Android Lollipop su questo device con l’interfaccia MIUI nella versione 6.6. Molto probabile, se non certo il supporto alla nuova MIUI 7 in arrivo già dalla giornata di domani sui nuovi device Xiaomi attualmente in commercio.

L’annuncio del nuovo smartphone avverrà tra poche ore perciò, restate sintonizzati per ulteriori conferme sulle specifiche e sul prezzo di lancio oltre che la commercializzazione; quasi certa la presenza in Europa dello smartphone come di consueto attraverso l’acquisto di Store “alternativi”.

Leggi anche:

Comments

Loading…