in

Android 5.0 Lollipop arriva su Xiaomi Mi3 WCDMA – Guida completa all’installazione

Lo sviluppatore “Ivan” si rifà sentire all’interno della comunità Xiaomi; dopo aver portato l’aggiornamento Android Lollipop su tutti i dispositivi Xiaomi Mi2S e Mi2 torna in grande stile realizzando un porting non ufficiale dell’ultima versione di Android 5.0 Lollipop per lo Xiaomi Mi3 WCDMA che è sostanzialmente la versione internazionale del dispositivo.

Leggi anche | Xiaomi Mi2(s) Android 5.0 Lollipop ROM è disponibile al Download

“Ivan” ha creato un post ad hoc che potete trovare sulla comunità MIUI.com a questo link inserendo alcuni screenshot della ROM basata su Android 5.0 Lollipop in esecuzione che potete vedere nella galleria qui sotto:

Bisogna tenere a mente però, che questa versione è in fase “Beta” e quindi non è perfettamente stabile; infatti a detta dello sviluppatore c’è la presenza di qualche fastidioso bug che causa l’assenza del supporto NFC, impossibilità di salvataggio durante la registrazione video e possibili riavvi casuali del dispositivo.

Noi di EnjoyPhoneBlog.it vi illustreremo in una Guida passo – passo come effettuare l’installazione della ROM che vi porterà l’ultima release del robottino verde sui vostri Xiaomi Mi3.

Vi ricordiamo inoltre che l’aggiornamento è sconsigliato per gli utenti meno esperti e che, in ogni caso, è sempre preferibile prima di procedere di fare un backup completo dei propri dati per evitare di perderli, visto che l’installazione di una nuova ROM comporta il ripristino alle impostazioni di fabbrica del vostro dispositivo.

Requisiti

  1. Livello di Batteria superiore al 50 % a scopo precauzionale
  2. Modalità Debug USB attiva
  3. Recovery CWM scaricabile a questo link rinominando il file in “update.zip” (senza virgolette, ed è necessario accertarsi che non si faccia il “solito” errore di rinominare in file in “update.zip.zip”)
  4. ROM Android Lollipop per Xiaomi Mi3 | Download (scaricabile solo dopo aver fatto la registrazione al forum ufficiale MIUI.com) spostando il file .zip nella memoria del Telefono senza estrarlo
  5. Scaricare le Google Apps per Android 5.0 a questo link visto che nella ROM non sono incluse

Procedimento

  • Prima di tutto bisogna installare in modalità Recovery la ClockWordMod (CWM); per avviare il vostro Xiaomi Mi3 W in modalità Recovery bisogna dopo averlo spento tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione e volume su fino alla comparsa del logo “Mi” in bianco rilasciando i tasti, vi comparirà subito dopo una schermata simile a quella sottostante.

MI_Recovery

  • Si seleziona “Installa update.zip” e si lascia che la procedura finisca; a questo punto abbiamo installato CWM
  • Ora riavviamo il dispositivo tramite l’opzione “Reboot”
  • Riavviamo il dispositivo in Recovery (volume su e power)
  • Eseguiamo un Wipe data/Factory reset
  • Installiamo la ROM scaricata attraverso l’opzione “Install zip from sdcard” selezionando il file ZIP scaricato
  • Lasciamo che termini l’installazione e selezioniamo l’opzione “Reboot System” per riavviare il dispositivo
  • A questo punto ripetiamo l’intero procedimento di installazione con le GApps flashando lo ZIP (sempre con CWM)
  • Riavviamo per l’ultima volta il dispositivo.

L’installazione di tutto il pacchetto Android 5.0 Lollipop e Google Apps è completato ed ora potrete godervi e sperimentare Android 5.0 Lollipop sul vostro Xiaomi Mi3.

Per qualsiasi problema utilizzate il box dei commenti qui sotto all’articolo!

Comments

Loading…