in

Aumentare limite download in rete 3G/LTE sulla MIUI V5 – V6 [Guida]

Se avete appena comprato il vostro primo telefono Xiaomi con ROM Miui, che si tratti del noto Mi3 o il top gamma Mi4 oppure dei meno recenti dispositivi della società come ad esempio la serie Redmi o Hongmi vi sarete trovati di fronte ad un primo problema durante il download delle applicazioni, oppure dei file all’interno del browser.

Infatti tutti i dispositivi Xiaomi al primo avvio non possono avviare il download, di applicazioni o file con dimensioni maggiori di 1 MB, se siete connessi alla rete dati, ma solamente tramite rete Wi-Fi.

Si tratta davvero di una soglia misera che è impostata di default sui dispositivi della casa produttrice cinese e che gestisce il download delle applicazioni.

Però ovviamente questa impostazione può essere variata ed ecco che vi spieghiamo in una breve e semplice guida come modificare ed aumentare il limite del download in rete 3G / LTE sulla MIUI in versione V5 o V6.

  • innanzitutto dovete andare nell’applicazione download
  • cliccate in alto a destra sull’icona a forma di ingranaggio
  • a questo punto troverete il cursore di utilizzo dei propri dati

miui1

Dopo aver inserito la soglia desiderata, riceverete anche una notifica nel momento in cui il file che vorrete scaricare supererà il valore che avete impostato.

Se invece si desidera disabilitare del tutto la notifica ed il limite dei download si può semplicemente cambiare il cursore inserendo “illimitato”.

A questo punto, d’ora in poi, riuscirete a scaricare tutto quello che vorrete su qualsiasi connessione a cui siete allacciati, 3G o 4G (LTE).

 

Vi lascio ai link delle nostre altre guide sulla MIUI sperando che possano esservi utili:

[Guida] Come liberare e gestire la memoria del vostro dispositivo sulla MIUI

[Video-Guida] Scaricare gratuitamente i temi a pagamento sulla ROM Miui

Personalizzare la MIUI con Mi-Tools, contatore notifica sull’icona e molto altro!

Installare i moduli Xposed e personalizzare la ROM Miui

 

Comments

Loading…