in

Installare gratis sulla MIUI V6 tutti i temi a pagamento con Xposed Installer [Guida]

miui_v6(1)

Grazie alla collaborazione di un nostro lettore “Niko Wako“, è stato possibile stilare questa semplice guida, vi illustreremo come installare i moduli Xposed e sopratutto MiTheme che permette di avere tutti i temi a pagamento gratuitamente, sulla MIUI V6 testando la guida sul Mi4.

Innanzittutto prima di cominciare dobbiamo scaricare questi 2 file:

Download | Xposed installer

(all’interno del sito scaricate APK di Xposed Installer)

Download | MiThemes 2.4

 

Procedimento

Per prima cosa installiamo Xposed Installer.apk andandolo a cercare nella nostra applicazione di FileManager.

Successivamente si abilitano i permessi Root attraverso il menù sicurezza della MIUI V6.

miui_v6

Apriamo Xposed Installer; si presenterà con una schermata principale con la possibilità di scelta tra varie opzioni come potete vedere nell’immagine sottostante.

xposed_miui4

Andiamo a selezionare la prima voce “Framework” e successivamente un tap su Installa / Aggiorna

xposed_miui3

A questo punto per rendere effettive le modifiche sul nostro dispositivo dobbiamo riavviarlo.

Ora è il momento di mettere mano sull’APK MiThemes, andiamo a cercarlo nella cartella download tramite File Manager e lo installiamo sul nostro dispositivo con ROM MIUI V6.

Completata l’installazione non lo apriamo visto che non presenta nessuna interfaccia utente dove andare ad interagire, ma andiamo ad aprire nuovamente Xposed Installer e questa volta all’interno del menù tappiamo sulla seconda scelta, cioè “Moduli” dove appariranno tutti i moduli installati sul nostro dispositivi.

Se l’intera procedura è andata a buon fine una volta aperto Moduli ci troveremo davanti il nostro MiThemes installato in precedenza. Per attivarlo basterà toccare il quadratino a destra e dopo averlo fatto per rendere effettiva la modifica bisogna riavviare il vostro dispositivo.

xposed_miui2

Ora abbiamo completato l’intera guida ed il risultato sarà quello di avere la possibilità, sul nostro Xiaomi con la nuovissima MIUI nella versione 6 basata su Android 4.4, di installare tutti i temi a pagamento in maniera totalmente gratuita.

Infatti basterà entrare nell’apposita applicazione “Temi” andando nella sezione dei Temi a pagamento; una volta aperto un tema in basso invece di apparire il costo in MiCredit noteremo la scritta “Download”. Con un semplice tap scaricheremo il tema.

Comments

Loading…