in ,

Alcuni scatti di un presunto Xiaomi Mi5 appaiono in rete

A pochi mesi dalla commercializzazione dello Xiaomi Mi4, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese già comincia a far parlare di sé e lo fa in grande stile.

xiaomi-mi5-

Non si tratta, infatti, solamente di pacate indiscrezioni circa l’hardware o particolari funzionalità, ma di foto chiare, che mostrano il sedicente Xiaomi Mi5 senza lasciar nulla all’immaginazione.

xiaomi-mi5

Bordi ridottissimi, angoli arrotondati, barre bianche alle estremità. Così si presenta la parte anteriore del terminale. Un design già adottato da molti, HTC in primis, che ne ha fatto il proprio segno distintivo.

Dunque un look oramai abusato, che non brilla per originalità, ma pur sempre gradevole.

Non si hanno notizie sull’hardware che monterà lo Smartphone, ma non ci sono dubbi che sarà al top, come lo è quello dello Xiaomi Mi4.

Si può ipotizzare la presenza di un display QHD superiore ai 5 pollici, data la tendenza partita in oriente, di produrre schermi sempre più grandi e risoluti. Il processore potrebbe essere uno Snapdragon 805 o addirittura 810, dipenderà dal momento in cui verrà presentato ufficialmente. La RAM non dovrebbe essere inferiore ai 3 GB, oramai uno standard tra i dispositivi Android di fascia alta. Staremo a vedere se la scheda tecnica riserverà qualche piacevole sorpresa.

Si spera anche in una nuova versione della Miui, la personalizzazione che ha reso famosa Xiaomi nel mondo, criticata da alcuni (tra i quali Jonathan Ive in persona) per la sua somiglianza all’interfaccia di iOS, elogiata da altri per la sua semplicità e completezza.

Comments

Loading…