in ,

Xiaomi Mi 4c con Snapdragon 808 sempre più vicino.. annuncio il 24 settembre?

Xiaomi è una delle case cinesi più in voga degli ultimi anni e tra nuovi oggetti smart, domotica e nuovi smartphone, ogni mese fa parlare di sè con dei prodotti molto interessanti dalle buone specifiche tecniche a prezzi altamente competitivi, marchio di fabbrica ormai della casa.

Il lancio di Xiaomi Mi 4i ha portato, sopratutto in India, un successo inaspettato ed ora secondo alcune certificazioni TENAA la casa cinese potrebbe lanciare una nuova variante denominata Xiaomi Mi 4c.

Tale modello non sarà il device che tutti aspettano, cioè il nuovo Xiaomi Mi5, ma un nuovo prodotto che avrà specifiche tecniche di tutto rispetto e potrà competere ad armi pari con i top di gamma del momento.

Infatti, nelle ultime ore è trapelata una presunta confezione di vendita di un prodotto Xiaomi non ancora annunciato e che potrebbe essere collegato proprio al Xiaomi Mi 4c.

xiaomi-mi4c-leaked-box

Come si può vedere dall’immagine le specifiche tecniche sono molto simili al Xiaomi Mi 4i con la differenza principale nel processore che sarà sostituito da uno Snapdragon 808 (SoC esa-core con 2 core ARM-A57 @ 2 GHz + 4 core ARM-A53 ed una GPU Adreno 418).

 

Il resto delle specifiche tecniche, lo conferma anche un benchmark AnTuTu, dovrebbero essere completamente invariate anche se la stessa confezione rivela una caratteristica interessante e cioè una porta per la ricarica di tipo USB-C rispetto ad una porta USB tradizionale che troviamo a bordo del “fratello”.

xiaomi-mi4c-specs

 

Il prezzo sarà sicuramente l’arma vincente di questo nuovo dispositivo che potrebbe essere lanciato addirittura ad un costo che si aggirerà intorno ai 180 / 200 euro al nostro cambio.

Secondo un recente rapporto la presentazione di Xiaomi 4c potrebbe avvenire il prossimo 24 settembre con una commercializzazione lampo che partirà dal 3 ottobre con una scorta limitata di solo 100mila smartphone.

Probabilmente la stessa casa vuole creare un prodotto che vada a “tappare” un buco e colmare il ritardo di lancio di Xiaomi Mi5 che avverrà verso Marzo del prossimo anno con il nuovo processore Snapdragon 820 che Qualcomm annuncerà a dicembre / gennaio.

Il nuovo Xiaomi Mi 4c avrà a bordo Android Lollipop 5.1.1 personalizzato con la nuova interfaccia MIUI 7.

viavia

Comments

Loading…