Xiaomi ha appena presentato Mi4, il suo attesissimo smartphone top di gamma, che è stato il focus principale dell’evento “Xiaomi Day” tenutosi al National Conference Centre di Pechino.
Il nuovo Xiaomi Mi4, rispetto al modello precedente, presenta un design totalmente rinnovato caratterizzato da cornici ridotte, linee arrotondate ed armoniose. Sul retro il design della fotocamera rimane più squadrato, ma comunque meno spigoloso del Mi3.
Il dispositivo, per la prima volta nella storia della Xiaomi, utilizza anche del metallo!
Il team di Xiaomi ha optato per una back cover removibile. Il Mi4 è realizzato in acciaio inossidabile 304, presente però solamente sui lati, in grado di garantire qualità e resistenza. Sul retro del dispositivo è presente una lamina di policarbonato finemente lavorato. Il CEO, Lei Jun, illustra inoltre tutte le fasi del processo produttivo che hanno portato alla realizzazione della scocca del Mi4.
Il design del dispositivo è stato curato quasi ossessivamente da Xiaomi durante la fase di progettazione, con numerosissimi test. Lei Jun ci tiene inoltre a precisare che il Mi4 rappresenta una grande svolta per l’intera azienda in termini qualitativi.
Xiaomi si propone di garantire all’utente un’esperienza touch & feel del tutto paragonabile a quella dei prodotti Apple.
Ottime le dimensioni del dispositivo, 67,5 mm di larghezza per un peso di soli 149 grammi.
Qui sotto le immagini della fasi di costruzione.
Entro il 16 Agosto con Xiaomi Mi4 verrà rilasciata anche la nuova MIUI 6, basata su Android 4.4 KitKat.
Come da tradizione Xiaomi, il prodotto non è soltanto bello a vedersi ma estremamente performante grazie a:
Display: 5″ 1080p Sharp
CPU: Qualcomm Snapdragon 801 Quad-Core da 2.5GHz
GPU: Adreno 330
RAM: 3GB
Memoria interna: 16/64 GB
Batteria: 3080mAh
Fotocamera posteriore: 13MP di Sony con F1.8, real-time HDR e supporto per la registrazione video 4K
Fotocamera anteriore: 8MP di Sony, f1.8 con 80° di grandangolo
La batteria garantirà la carica veloce dello smartphone, con un risparmio fino al 40% di tempo.
Xiaomi Mi4, rispetto ai top di gamma concorrenti, ha una capacità maggiore di batteria e memoria interna.
Il display da 5″ della Sharp grazie alla sua particolare lavorazione, è in grado di riprodurre immagini con colori brillanti, sarà possibile inoltre utilizzarlo anche con i guanti dato l’altissima sensibilità.
La fotocamera è stata notevolmente migliorata, è in grado di scattare foto con una velocità che sia avvicina a 0s ed un autofocus di appena 0,3s. Sono state introdotte tante novità, tra cui l’HDR dinamico, l’agoritmo “bellezza”, il flash dinamico, la messa a fuoco intelligente.
Xiaomi Mi4 sarà disponibile in due colorazioni: bianco e nero.
Xiaomi Mi4 sarà disponibile anche in versione 4G con un prezzo di 320$ per la versione da 16 GB e 400$ per la versione da 64GB.
La versione WCDMA, compatibile per il mercato europeo, sarà rilasciata il 29 luglio.
Comments
Loading…