in ,

Xiaomi Mi 4c: il presidente svela alcune specifiche tecniche

In questo ultimo periodo le voci su un nuovo dispositivo Xiaomi si fanno sempre più insistenti e dopo numerose indiscrezioni e specifiche trapelate ecco che arriva la conferma dal Presidente della casa cinese, Lin Bin, che svela alcune caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi 4c.

Il presidente, nonchè co-fondatore della società annuncia che il nuovo Xiaomi Mi 4c sarà dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel caratterizzata da un angolo di visuale da ben 85 gradi (l’equivalente di un 24mm in una macchina fotografica) e permetterà di immortalare in un unico selfie ben 6 o addirittura 7 persone.

xiaomi mi 4c(1)

Non mancano ovviamente, i confronti con iPhone 6 che elogiano il grande angolo di visuale e promettono che su Xiaomi Mi 4c sarà possibile eseguire un autoscatto rimanendo completamente all’interno dell’inquadratura.

xiaomi mi 4c(2)

Sul retro invece, troveremo un sensore da 13 megapixel che ricalca quello utilizzato su Xiaomi Mi 4i mentre nella parte sottostante ci sarà un connettore per la ricarica di tipo USB Type-C che come ben sappiamo ha la particolarità di essere completamente reversibile.

 

Un’altra informazione giunta e confermata da un’immagine teaser, pubblicata sul noto social Weibo, riguarda la nuova colorazione del dispositivo che mostra il Xiaomi Mi 4c in una versione Rosa ricordando che sarà disponibile anche in molte altre tonalità di colore.

xiaomi Mi 4c(3)

Lo smartphone, come ben sappiamo, verrà presentato nella giornata di domani – 22 settembre – tramite un evento dedicato.

Il sistema operativo sarà l’ormai rodato Android Lollipop 5.1.1 con la nuova interfaccia proprietaria MIUI 7.

Le altre specifiche tecniche lo vedranno a bordo con un processore Snapdragon 808 ed in due diverse versioni di storage interno:

  • 16 GB con rispettivamente 2 GB di RAM
  • 32 GB con ben 3 GB di RAM

Molto probabilmente anche la batteria varierà a seconda della versione anche se, secondo i recenti benchmark, sembra che lo Xiaomi Mi 4c sia dotato, in entrambi i modelli, da una batteria da 3.050 mAh.

Infine Xiaomi lancerà la commercializzazione di questo nuovo dispositivo proprio dopo la sua presentazioni infatti, da quanto riportato dalla rete, sembra che siano disponibili già 100mila unità con una produzione che è già partita in molti stabilimenti della casa.

[via]

Comments

Loading…