Xiaomi è una realtà sempre più attiva nel mondo degli smartphone e sopratutto nel mercato della tecnologia di consumo.
La scorsa settimana abbiamo visto la nuova Xiaomi TV – denominata Xiaomi TV 2S – che ha dato una spinta incredibile nel mercato dell’intrattenimento “da salotto” con un prodotto che presenta:
- specifiche “assurde” – parliamo di un display da 48 pollici con una risoluzione 4K ed un processore quad-core per far muovere il sistema operativo Android
- design unico – solo 9,9 mm di spessore pari ad uno Xiaomi Mi4 e un telaio completamente realizzato in alluminio
- un prezzo altamente competitivo che si attesa intorno ai soli 490 euro
Sull’ambito degli smartphone invece la casa cinese, dopo i continui record di vendite, è sempre stata attiva e presunte voci parlano di una possibile presentazione del prossimo top gamma Xiaomi Mi5 oltre che una nuova gamma di Xiaomi RedMi Note.
L’ultimo dispositivo rilasciato dalla società, rivolto ad un mercato molto proficuo come quello indiano, è stato il Xiaomi Mi 4i che, abbiamo avuto modo di conoscere nel dettaglio assieme tramite la nostra recensione completa che potete trovare a questo link.
Detto questo, Xiaomi ha appena rilasciato una nuova immagine teaser, sul proprio profilo Twitter, che indica la data 22 luglio con un indovinello realizzato da fiammiferi che potrebbe presagire che la casa sia intenzionata a lanciare una variante di Xiaomi Mi 4i con uno storage interno da ben 32 GB.
Something new is coming 22/7, spearheading our #MiAnniversary celebrations. RT with your guesses! pic.twitter.com/rFAFnC8Hvs
— Mi India (@MiIndiaOfficial) 20 Luglio 2015
Ricordiamo che al momento lo Xiaomi Mi4i – lanciato lo scorso aprile – presenta solamente una memoria interna da 16 GB (senza slot microSD) il che, potrebbe essere troppo limitata per alcuni utenti che tendono a portarsi “dietro” grossi file.
Infatti, molti durante la presentazione del device si erano lamentati della poca memoria interna messa a disposizione ma, la stessa casa aveva replicato che la scelta di non inserire una memoria espandibile era stata dettata dalla probabile lentezza che avrebbe portato la periferica di archiviazione.
Il 22 luglio inoltre è il primo anniversario della casa in India quindi è logico che potrebbe riservare più di qualche sorpresa per festeggiare tale avvenimento.
Ricordiamo infine le specifiche tecniche complete di Xiaomi Mi4i che sono:
- Display da 5 pollici fullHD (1920 x 1080 pixel) con una densità di pixel pari a 440ppi
- Processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core 64 bit associato alla GPU Adreno 405
- 2 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash Dual-Tone
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Supporto OTG, DualSIM, Bluetooth
- Supporto alla connettività LTE senza la banda 800 MHz
- Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2 personalizzato con l’interfaccia MIUI V6.6
Comments
Loading…