Xiaomi RedMi Note 2 e MIUI 7 presentati ufficialmente

Xiaomi ci riprova ancora e sfodera i suoi assi nella manica annunciando ufficialmente, ad un evento, il nuovo Xiaomi RedMi Note 2 e la nuova MIUI 7 basata su Android Lollipop

Redmi Note 2_2

In attesa della nuova Miui 7 in versione Global, che sarà lanciata a il 19 Agosto a Nuova Delhi, pregustiamo le caratteristiche e funzionalità della versione cinese,  presentata questa mattina e che comunque anticipa quello che dobbiamo aspettarci per fine mese.

Si parte con l’interfaccia grafica e Xiaomi tende a sottolineare come un team formato da 750 designer dà il suo apporto alla creazione di temi sempre nuovi e unici.

Oltre alle caratteristiche tipiche della Miui appartenenti alle particolari doti grafiche con temi e personalizzazioni a 360°, è stata implementata nell’app galleria una particolare funzione di riconoscimento facciale, che ci permetterà di riconoscere i volti nelle nostre foto per poter editare direttamente un nuovo profilo oltre che impostare il volto come sfondo del nostro telefono.

Ma la novità più importante è la presentazione ufficiale del nuovo Redmi Note 2 di cui tanto si è vociferato nei giorni precedenti

Il nuovo dispositivo della casa cinese sarà disponibile nella solita variante di colori

Specifiche tecniche del device
Display 5.5 pollici FullHD
Processore  Helio X10
GPU PowerVR G6200
RAM 2 GB
Fotocamera posteriore 13 MP
Fotocamera anteriore 5 MP
Memoria interna 16/32 GB
Batteria 3060 mAh
Dual SIM
Supporto a 4G/LTE
Sistema operativo Miui 7 basata su android Lollipop
Dimensioni 152x76x8,5 mm
Peso 160 g
Altro

Come da rumors è stato implementato uno degli ultimi processori di casa Mediatek Helio X10 octa-core a 64 bit e le prestazioni in termini di benchmark superano di gran lunga i suoi diretti concorrenti come Huawei P8 e Meizu Mx 5, grazie al punteggio di oltre 54000 punti.

Le prestazioni non finiscono qui ed anche il comparto fotografico del Redmi Note 2 è degno di nota con una velocissima messa a fuoco in soli 0,1s PDAF per foto in movimento e il display con una particolare modalità notturna per non affaticare la vista.

Parliamo di prezzi  che per la versione normale del Redmi Note 2 da 16 GB è di 799 yuan pari a circa 112 euro e 126 euro per la variante da 32 GB. Verrà inoltre commercializzata anche una versione “Prime” con frequenza di clock maggiore a 140 euro circa.

Dopo i dati di vendita dei precedenti Redmi Note, pensiamo che anche questo terminale possa confermare e superare le aspettative che la casa cinese si è prefissata e noi di EnjoyPhone Blog non possiamo che essere fiduciosi e incuriositi di provarlo nelle nostre mani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *