in

Migliori nuove app gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 28 / 2014]

Anche questa volta, come ogni settimana torniamo con il nostro appuntamento fisso con le migliori nuove app gratuite per Android ed iOS della settimana 28 dell’anno 2014.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le news del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

Alla prossima settimana per una nuova “puntata” della nostra rubrica

Remote Mouse

remote-mouse-2487-6449

Grazie a Remote Mouse potrete controllare il vostro PC direttamente dal vostro smartphone come se fosse un TouchPad muovendo direttamente il mouse del vostro pc.

L’unico requisito è che entrambi i dispositivi, PC e smartphone / tablet, devono essere connessi alla stessa rete WiFi.

Poi per collegare insieme i due dispositivi sarà necessario installare l’app sul cellulare mentre sul computer un piccolo programma, che trovate a questo link, che provvederà (dopo aver scelto da un elenco il vostro PC) ad associare i due dispositivi.

Oltre al classico TouchPad si potranno utilizzare altre modalità utili quali: inviare del testo al computer utilizzando la tastiera del vostro smartphone, muovere il vostro puntatore mouse tenendo premuto un pulsante sullo schermo e muovendo lo smartphone in una modalità che ricorda il joystick della Wii oppure utili gesture come lo scorrimento con due dita, pinch-to-zoom ed altro.

Tramite acquisti in-app si potranno sbloccare ulteriori strumenti, come il telecomando, scorrimento di foto e presentazioni, tasti aggiuntivi quali F1, F2, lo start di Windows e molto altro oltre ad eliminare il fastidioso banner pubblicitario presente.

Se intendete utilizzare il vostro smartphone per controllare il PC Remote Mouse farà al caso vostro; potete scaricarlo rispettavimento da entrambi gli Store ai link sottostanti.

Remote Mouse (Play Store – Android)

Remote Mouse (iTunes – iOS)

 

MyTiscali

tiscali

L’applicazione ufficiale di Tiscali arriva sullo Store di Android e permette a tutti i suoi clienti di gestire i propri dati che utilizzano anche la linea mobile; verificando tramite l’app le informazioni, i bonus residui, la visualizzazione del traffico consumato negli ultimi 60 giorni, la possibilità di effettuare ricariche direttamente dall’applicazione e molto altro.

In aggiunta è possibile impostare un widget,sulla schermata principale del nostro smartphone,

che ci mostra in tempo reale tutti gli eventuali bonus attivi e residui.

Non manca inoltre la possibilità di visualizzare la mappa dei negozi Tiscali più vicini e di accedere all’assistenza clienti.

Se siete clienti Tiscali questa applicazione farà al caso vostro; anche perchè semplifica notevolmente la gestione della propria linea rispetto all’utilizzo delle stesse funzioni via browser web o centralino telefonico.

MyTiscali (Play Store – Android)

 

PlayMee

Arriva un nuovo lettore musicale di nome PlayMee, davvero ben realizzato, gratuito ed ha tutte le carte in regola per decidere di sostituire il lettore di default.

Nella schermata principale dell’app ci sono tutte le canzoni preferite ordinate per titolo, artista o album con la possibilità di accedere anche alle playlist create.

Ovviamente non manca la selezione multipla di brani dalla libreria.

Una volta avviata una canzone ci sarà la classica copertina con la barra di scorrimento ed i comandi di riproduzione e tramite semplici swipe potremmo andare avanti o indietro con le canzoni.

Fra le impostazioni troviamo l’equalizzatore a cinque bande per modificare la resa dell’audio.

C’è anche la possibilità di inserire un comodo widget nella Home Page ma al momento presenta qualche difetto, come l’assenza dei comandi rapidi che probabilmente verranno inseriti con un prossimo aggiornamento.

Se siete alla ricerca di un nuovo lettore musicale non possiamo che consigliarvi di scaricare Playmee dal link che vi porta allo Store Android qui sotto:

PlayMee (Play Store Android)

 

Sleep Timer

19bt8x6hi5d8jjpg

Amate addormentarvi ascoltando musica? Il problema con il vostro smartphone è; chi lo chiude? ovviamente non potrà rimanere accesso tutta la notte e per evitare ciò arriva una nuova applicazione gratuita: Sleep Timer.

Con Sleep Timer possiamo impostare un lasso di tempo, nel quale pensate di addormentarvi e allo scadere l’applicazione farà tutte le azioni pre-impostate, come abbassare il volume a zero, fermare la riproduzione e spegnere lo schermo.

L’applicazione è davvero semplice e intuitiva, infatti ci troveremo davanti ad un cerchio che ci consentirà di impostare una specie di timer per il spegnimento della musica.

Ci saranno anche dei comandi rapidi, nel caso vogliate aumentare il numero dei minuti mancanti al time-out.

Sleep Time è gratuita con un banner pubblicitario che può essere rimosso passando alla versione PRO al prezzo di 0,99€, ed inoltre sarà possibile impostare lo spegnimento del WiFi e Bluetooth al raggiungimento del tempo impostato sul Timer.

Sleep Timer (Play Store – Android)

 

Climatology

nexusae0_Climatology3-375x625

Microsoft ha da poco pubblicato sullo Store di Android la propria applicazione per conoscere le condizioni metereologiche; il suo nome è Climatology e permette di conoscere anche il clima medio di ogni parte del mondo durante i mesi dell’anno.

Graficamente è molto carina e particolare con una visione di una mappa “mondiale” completa di colori dove navigando oltre a conoscere il meteo permette di vedere i dettagli su temperatura e precipitazioni in ogni luogo del mondo.

L’applicazione è ovviamente gratuita ed è scaricabile dal link sottostante:

Climatology (Play Store – Android)

 

Comments

Loading…