in

Migliori Applicazioni gratuite della settimana per Android e iOS [sett. 32 / 2014]

Torniamo con la nostra rubrica settimanale, il nostro appuntamento fisso con le migliori applicazioni gratuite per Android ed iOS della settimana.

Se vi siete persi qualche “puntata” potete vedere a QUESTO LINK tutte le migliori applicazioni delle settimane precedenti.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le news del nostro sito www.enjoyphoneblog.it anche dalla nostra pagina Facebook, Google+, Twitter e tramite i Feed RSS.

Buona Domenica a tutti!

MyRoll – Galleria Intelligente

myroll-app

Non siete soddisfatti della galleria di base del vostro telefono? Ecco MyRoll che vi permette di rivivere tutti i momenti realizzati con i vostri scatti.

MyRoll è gratuita ed offre interessanti novità, in particolare si basa sulle informazioni contenute nelle immagini, la geolocalizzazione in cui sono state scattate e vi proporrà una visualizzazione divisa in momenti che vi permettà di avere tutte le foto raggruppate per particolari occasioni.
Inoltre se, nel vostro calendario è memorizzato un evento in quella data lo utilizzerà per fare il titolo in modo automatico all’album.

Ovviamente ogni album è personalizzabile in ogni sua parte con la possibilità di inserirgli un’immagine di copertina con la possibilità di condividerlo direttamente dall’app su Facebook.

Naturalmente ci sarà la classica visualizzazione completa delle foto con la possibilità di escludere qualcuna, come per esempio quelle ricevute da WhatsApp in modo da non rovinare la galleria.

Se volete migliorare ed avere una galleria diversa quanto completa provate MyRoll!

MyRoll (Play Store – Android)

MyRoll (iTunes – iOS)

 

Rove

254-Rove-3

Se siete amanti dei viaggi e dei diari che ricordano i vostri spostamenti amerete l’applicazione Rove che renderà il vostro dispositivo un proprio diario di bordo.

Rove non farà altro che monitorare la vostra giornata e la posizione, ed immagazzinerà tutte le informazioni per crearvi automaticamente un diario senza nessun sforzo da parte vostra.

In questo modo potrete rivivere tutte le vostre giornate ed i luoghi visitati con un carino collage di foto che sarà possibile modificare con commenti e note.
Inoltre non manca la possibilità di condividere il tutto tramite i social network; lo sviluppatore sottolinea anche che tutti i dati sono immagazzinati in un server sicuro e quindi i vostri dati saranno costantemente protetti da privacy nel caso non vorreste rendere pubblico il vostro viaggio.

Rove (Play Store – Android)

Rove (iTunes – iOS)

 

YoWindow Meteo

YoWindow-Meteo

YoWindow Meteo è un’applicazione meteo che va anche ad inserire sul vostro sfondo un live wallpaper che cambierà in base alle condizioni metereologiche della propria città.

L’approccio è veramente bello, infatti quando vedrete piovere fuori dalla finestra anche all’interno del vostro smartphone ci sarà uno sfondo con un clima temporalesco.

Si potrà anche spostare il cursore dell’ora vedendo che tempo che farà, ed ovviamente ci sarà anche la visione dell’alba e del tramonto.

Un’applicazione metereologica con un concetto molto simpatico sul vostro sfondo.

YoWindow Meteo (Play Store – Android)

YoWindow Meteo (iTunes – iOS)

 

Calcola Percentuale

calcolopercentuale

Calcola Percentuale è un’app che come dice il titolo vi aiuta nel calcolo di sconti, mance, prezzi, margini di profitto, IVA, inflazione e molto altro semplicemente inserento la cifra di partenza ed i vari parametri conosciuti.

I moduli a disposizione sono numerosi ed anche specifici in maggior professionalità, con delle statistiche che vi daranno anche il risparmio totale che avete realizzato.

Non può mancare all’interno dell’app una calcolatrice basilare che vi permetterà di fare dei calcoli matematici.

Calcola Percentuale è disponibile gratuitamente con della pubblicità che sarà possibile eliminare con un acquisto in-app al prezzo di 1.99 euro.

Calcolo Percentuale (Play Store – Android)

Calcolo Percentuale (iTunes – iOS)

 

Remember the Umbrella

umbrella

Il nome di quest’applicazione dice già tutto; ricordarvi di prendere l’ombrello in caso di uscita con tempo “incerto”.

Quest’ app ricalca il concetto di “smart” per il nostro telefono, infatti dimenticarsi l’ombrello quando si esce di casa sarà un lontano ricordo.

Nella Home di Remember the Umbrella si imposterà un orario di uscita abituale ed essa non farà altro che controllare il meteo della giornata al posto vostro, ed in caso di qualche possibilità di pioggia riceverete una notifica ad equipaggiarvi adeguatamente.

Si potrà anche impostare una semplice sveglia, con eventuali ripetizioni.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente con la limitazione di impostare un solo orario e per rimuovere questo limite bisognerà passare alla versione Pro ad un prezzo di 50 centesimi.

Remember the Umbrella (Play Store – Android)

 

Life Time Alarm Clock

Life-Time-Alarm-Clock-1-620x348

All’interno del vostro smartphone sarà sicuramente presente una sveglia, ma sullo Store è appena apparsa una nuova sveglia completa che garantisce un risveglio migliorato grazie a diverse intensità di sveglie a seconda del momento in cui ci si deve alzare.

Il suo nome è Life Time Alarm Clock e sarà in grado di svegliarvi in tre modi diversi grazie a delle sveglie pre-confezionate:

  • Peaceful Wake, una sveglia gentile con suoni calmi e tranquilli
  • Everyday, la classica sveglia quotidiana con volume medio
  • Fast and Hard!, volume al massimo, musica rock e rinvii molto brevi

Ognuna è configurabile, come ad esempio si può impostare un pre-risveglio per poi andare salendo con l’aggiunta di vibrazione, modificare volumi e melodie oppure scegliere una “sfida” come moltiplicazioni o giocare a Memory per disattivare la sveglia.

Dall’applicazione inoltre ci saranno delle scorciatoie utili, come accendere la torcia oppure avviare un’app a scelta.

L’interfaccia è molto piacevole e intuitiva con colori vivi ed animazioni.

Life Time Alarm Clock viene distribuita in modo completamente gratuito, e si reputa come una valida alternativa alla sveglia predefinita sul vostro terminale.

Life Time Alarm Clock (Play Store – Android)

 

VOS News Smart Is The New Sexy

VOS-news

Uno degli scopi principali di internet è quello di “informare” sopratutto grazie all’espansione di dispositivi portatili come smartphone e tablet e quindi è richiesto spesso un “portatore” di news con un facile accesso, come i feed RSS, ma ora c’è una valida alternativa che prende il nome di VOS.

VOS è nato da XDA come aggregatore di notizie delle principali testate nazionali, con un servizio che supporta 40 nazioni tra cui anche l’italia.

L’interfaccia minimale con trasparenze è il suo punto di forza, con nella Home dell’app riportate tutte le news più recenti oppure si può navigare all’interno di ogni categoria.

Quello che distindue VOS dai classici feed di notizie è l’integrazione della componente social che permette di dire la propria opinione su un articolo anche in forma anonima senza il bisogno di registrazione.

Non manca inoltre la possibilità di condividere gli articoli ai propri contatti; se siete alla ricerca di un nuovo aggregatore di notizie VOS fa al caso vostro, ed è anche gratuito!

VOS (Play Store – Android)

 

Push for Pizza

pushforpizza

Al momento questo servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, ma la nostra speranza è che arrivi presto anche qui da noi perchè questa app vi permette tramite pochi e semplici click di ordinare una pizza con una consegna direttamente a casa vostra.

Una volta entrati, dopo aver effettuato una mini registrazione, premendo su “Push for Pizza” si passerà alla scelta della pizza e della pizzeria più vicina a noi per poi finire con il pagamento.

E dopo aver ricevuto la conferma si dovrà solo attendere che venga portata a casa.

Insomma in 3 click si riuscirà ad ordinare comodamente una pizza; al momento l’app è presente solo su iOS in forma del tutto gratuita.

Push for Pizza (iTunes – iOS)

 

Cloubs

cloubs

Cloubs è un’app sviluppata da italiani, concepita per i locali della “movida” che vi permette di sfogliare il menù direttamente dal vostro dispositivo ed ordinarvi velocemente un drink o del cibo senza aspettare la fila che a volte potrebbe essere chilometrica.

Ovviamente questo sistema funziona solamente con i locali convenzionati Cloubs, e tramite pochi click si potrà ordinare e nel momento in cui l’ordine sarà pronto riceverete una notifica dove si potrà ritirare l’ordinazione in un’area apposita riservata ai clienti Cloubs.

L’applicazione inoltre permette di vedere anche le altre persone che hanno usato Cloubs con la possibilità di offrire da bere, il ricevente potrà decidere se accettare o meno e non è presente una chat.

Una geniale idea che è presente sullo Store gratuitamente e si spera arrivi anche in molti altri locali visto che al momento sembra che sia presente solo in zone come Milano e Torino.

Cloubs (Play Store – Android)

 

TimeAway

timeaway-app

Se siete tra i genitori che pensano che i vostri figli trascorrano troppo tempo davanti a dispositivi come tablet o smartphone o avete timore di quale applicazioni scarichino, potete utilizzare ed affidarvi ad un potente strumento dal nome di TimeAway che non farà altro che monitorare e controllare l’uso che fanno i vostri figli dei dispositivi mobili.

TimeAway al momento è disponibile solo su Android, e per il funzionamento sarà sufficiente installare l’applicazione sugli smartphone dei vostri bambini e anche su quello di un genitore.

Aprendo l’app si avrà un riepilogo giornaliero di quanto tempo il bambino ha trascorso davanti allo schermo oltre a vedere quali applicazioni usa maggiormente e si potrà bloccare il loro smartphone selezionando degli orari, come le ore notturne, quelle scolastiche o gli orari dei pasti.

Se poi si ritiene che l’utilizzo sia eccessivo solo a causa di alcune applicazioni, si potranno forzarle bloccandole definendo un tempo massimo.

Utilizzando la scheda “Map” si potranno rintracciare i propri figli grazie all’accesso ad un mappa nella quale si visualizzerà la posizione in cui si trovano e vederne l’indirizzo.

TimeAway è scaricabile gratuitamente dal link sottostante che vi porta direttamente allo Store di Android.

TimeAway (Play Store – Android)

Comments

Loading…