in

Microsoft Dialer la nuova applicazione…Android!

Microsoft, sotto la guida di Satya Nadella, conquista sempre più fette di mercato imparando a “giocarsela” anche con le sue più dirette concorrenti, prima su tutte mamma Google.

Ciò trova conferma nelle svariate applicazioni rilasciate per il robottino verde, come launcher, svariate applicazioni di relativa utilità, ed anche un traduttore simultaneo recensito qualche tempo fa.

 

Non paga dei risultati ottenuti, ci giungono informazioni circa lo sviluppo di una nuova app per il momento in fase beta ed in prova solo per alcuni utenti indiani. Trattasi di Microsoft Dialer, un nuovo dialer telefonico ma con funzionalità smart.

Microsoft dialer

Cos’ha quindi di particolare la suddetta applicazione? Innanzitutto è sviluppata da Microsoft per Android e già di per sé questo fa notizia, ma nella fattispecie le peculiarità di Microsoft Dialer sono essenzialmente le caratteristiche ed informazioni che è in grado di offrirci quando effettuiamo una chiamata.

Sviluppata dallo stesso team di Skype, Microsoft Dialer permetterà agli utenti di cercare informazioni in tempo reale su altri utenti quando digiteremo il numero telefonico del nostro interlocutore oltre alla possibilità di cercare informazioni sui luoghi ed attività vicine come ristoranti, stazioni ferroviarie ed aziende.

Sarà inoltre possibile effettuare chiamate tra gli utenti sfruttando le reti più lente, come il 2G ed il 3G oppure bloccarli del tutto.

Ad oggi non è chiaro se Microsoft Dialer troverà spazio anche nei nostri mercati, non comunque in questa fase iniziale di sviluppo. Attesa che potrà essere ripagata per gli utenti Android, nella seconda settimana di Dicembre, data del probabile rilascio della versione beta.

Per gli utenti Windows Phone, un po’ a sorpresa, l’attesa si protrarrà ad inizio 2016.

Cari utenti di EnjoyPhone Blog, siete curiosi di provare questo ennesimo dialer sviluppato da Microsoft o preferite restare fedeli ai “soliti noti”?

Se conoscete altri dialer che vale la pena provare, comunicatecelo nei commenti con i loro pregi e difetti.

Via

Comments

Loading…