in

Microsoft Surface Mini si mostra in alcune foto leaked

A partire dal 2014, non si è fatto altro che parlare del Microsoft Surface Mini. Sfortunatamente, l’azienda di Redmond ne cancellò il lancio e inoltre a quel tempo non emerse nessuna immagine o informazione sulle specifiche tecniche.

Windows Central è riuscito, però, ad ottenere alcune foto leaked e dettagli sulle caratteristiche del dispositivo. Il Microsoft Surface Mini, non più lanciato per volere di Satia Nadella e Stephen Elop, sarebbe dovuto arrivare sul mercato con un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione vicina al Full HD 1440 x 1080 pixel.

Microsoft Surface Mini foto leaked

Microsoft Surface Mini: emergono in rete alcune immagini del tablet cancellato

La versione mini del Surface, poi, sarebbe dovuta essere mossa da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, coadiuvato da 1 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche rivelate da Windows Central includono 32 GB di memoria interna e la piena compatibilità con la Surface Pen.

Dato che lo Snapdragon 800 è basato su architettura ARM, siamo abbastanza certi che il Microsoft Surface Mini sarebbe dovuto giungere con Windows RT. Proprio quest’ultima feature potrebbe aver fatto cambiare idea a Nadella ed Elop. Questo perché il colosso di Redmond ha deciso di abbandonare il progetto RT per dedicarsi pienamente alla versione x86 di Windows.

Microsoft Surface Mini foto leaked

Proprio come gli altri tablet della serie Surface, anche il Mini avrebbe integrato uno stand sul retro. Il tablet non sembrerebbe destinato ad avere un successore, almeno se consideriamo gli attuali piani dell’azienda.

Microsoft, però, ha recentemente annunciato che sta lavorando a una versione di Windows per processori ARM. Quest’ultima variante del sistema operativo permetterebbe all’utente di eseguire programmi x86 su un dispositivo con processore Snapdragon.

Microsoft Surface Mini foto leaked

Fonte

Comments

Loading…