in

Preview di Windows 10 disponibile da oggi per alcuni Smartphone! [In aggiornamento]

Windows 10 Lumia

Fin dalla conferenza di Microsoft del 21 gennaio, in molti attendevano con impazienza questo momento, il giorno in cui la prima build della Preview di Windows 10 per Smartphone sarebbe stata finalmente resa disponibile al pubblico.

Finalmente arriva la conferma di Gabriel Aul, la Preview sarà disponibile da oggi 12 febbraio!

Gabe Aul windows 10

Nei giorni scorsi, un gran numero di indiscrezioni e screenshot della nuova distribuzione hanno rivelato in anticipo molte delle novità, che ora alcuni fortunati potranno esaminare in prima persona. (Leggi: Lumia 925 con Windows 10, Windows 10 forse avrà le tile verticali, Quali Smartphone riceveranno la Preview di Windows 10?)

Come precedentemente anticipato da Gabriel Aul di Microsoft, non tutti i Windows Phone possono installare la release, ma solo alcuni dispositivi selezionati facenti parte di una lista stilata dal team di sviluppo, che include i Lumia 630, 635, 636, 730 e 830.

Secondo alcune indiscrezioni divulgate da Windows Central non troppo tempo fa, la Preview di Windows 10 per Smartphone potrebbe inizialmente presentare alcun bug, fra i quali: mancanza di fluidità, Glance non funzionante, rapido consumo della batteria e surriscaldamento. Alcuni di questi bug potrebbero essere stati corretti prima del rilascio attualmente in corso, ma è anche possibile che siano ancora presenti e anzi, è probabile che c’è ne siano altri. Sono perciò dovute alcune raccomandazioni.

È sconsigliabile installare questa Preview sul proprio dispositivo principale, specialmente se impiegato come terminale di lavoro. Inoltre chiunque non sia in grado di gestire brick, errori o problemi di vario genere, dovrebbe astenersi dal scaricare la nuova distribuzione, in quanto sistema operativo ancora instabile.

Per tutti coloro che invece sono decisi a provare Windows 10 sul proprio Smartphone, potranno farlo in tutta tranquillità, in quanto Gabe Aul ha confermato su Twitter la compatibilità della Preview con Lumia Software Recovery Tool, e quindi la possibilità di tornare a Windows Phone 8.1.

Per installare la release è necessario essere registrati al programma Insider di Microsoft e scaricare l’applicazione Windows Insider dallo Store di Windows Phone.

Per maggiori dettagli sulla procedura di installazione delle Preview di Windows per Smartphone, consultare la nostra GUIDA.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti…

AggiornamentoX1:

Roll out cominciato! Mary Jo Foley divulga la lista dei dispositivi supportati. (Vedi QUI)

Mary jo Foley windows 10

AggiornamentoX2:

Gabriel Aul pubblica il post ufficiale sulla Preview di Windows 10 per Smartphone con una guida all’installazione, alcuni dettagli sulla release e il famoso video dimostrativo di Joe Belfiore, visionabile di seguito.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ckzhX1O6Lto&w=560&h=315]

 AggiornamentoX3:

Piccola curiosità. Gabriel Aul svela la soluzione dell’enigma di questa mattina.

Gabriel Aul windows 10 enigma

In sostanza, il tweet con l’indovinello risale a 718 minuti prima del rilascio. 718 in ottali equivale a 1316. Nulla di più semplice….

AggiornamentoX4:

Microsoft ha reso disponibile Windows Phone Recovery Tool  (scaricabile da QUI) un software che permetterà di ripristinare facilmente Windows Phone 8.1 sugli Smartphone aggiornati alla Preview di Windows 10.

Windows Phone Recovery ToolAggiornamentoX5:

A quanto pare nella preview di Windows 10 manca la possibilità di avere le Tile trasparenti con uno sfondo circoscritto all’interno di esse, come in Windows Phone 8.1 per intenderci, ma Joe Belfiore rassicura gli utenti che la funzione verrà implementata in seguito.

Windows 10 Smartphone tile trasparenti Joe Belfiore

 

Comments

Loading…