in

Ecco le funzioni introdotte con la Preview di Windows 10 e mostrate da Belfiore

preview windows 10 smartphone

Aggiornamento in fondo alla pagina

Non tutte le funzionalità viste durante l’evento di Microsoft del 21 gennaio sono state incluse in questa prima build della Technical Preview di Windows 10 per Smartphone. Secondo il post sulla Preview nel blog ufficiale di Microsoft, le novità della release sono le seguenti:

1. Sfondi a schermo intero per la Start Screen: crediamo che gli Smartphone dovrebbero essere oggetti molto personali, perciò abbiamo aggiunto un’altra possibilità di personalizzazione della Start Screen con sfondi a tutto schermo.

2. Più Quick Action nel centro notifiche: Abbiamo aumentato il numero di azioni rapide disponibili. Windows Phone 8.1 aveva quattro azioni rapide programmabili, ma con Windows 10 potrete espanderle e avere ben tre righe.

3. Notifiche Interattive: Le notifiche sono ora interattive, permettendo di intervenire direttamente su di esse, ad esempio disattivando una sveglia o guardando immagini dalle mappe. Per quanto riguarda i messaggi di testo, è possibile rispondere velocemente con la tastiera o la voce, attraverso un pop-up.

4. Miglioramento significativo della funzione speech-to-text: Potrete ora usare la voce virtualmente per qualunque campo di testo. Le vostre parole verranno mostrate man mano che le pronuncerete.

5. Universal App Foto migliorata

Dunque una lista di funzioni senz’altro utili e gradite, ma non così numerose, come alcuni avrebbero potuto credere. Non viene fatta menzione dei nuovi formati di Tile per la Star Screen o del nuovo file manager, mostrato da WinBeta poco tempo fa, ma presumibilmente non dovrebbero mancare.

Chi di voi ha avuto la fortuna di aggiornare magari saprà dare qualche spiegazione in merito. Il mio lumia 925 attende pazientemente….

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ckzhX1O6Lto&w=560&h=315]

Leggi: Installare le preview di Windows per Smartphone. Guida

 

Aggiornamento:

I primi Hands on confermano la presenza di due nuovi formati di Tile per la schermata Start, del File Manager integrato nel sistema, di alcune Universal App, come “Sveglie” e “Calcolatrice”, e del motore di rendering potenziato del Progetto Spartan in Internet Explorer.

Inoltre finalmente il client mail fornisce l’opportunità di allegare qualunque file, quando in Windows Phone, da sempre, è possibile allegare solamente immagini, con il metodo tradizionale.

Vi aggiorneremo in caso di ulteriori novità introdotte, omesse da Microsoft nel post sulla Preview nel Blog Windows ufficiale.

Leggi: Primi Hands on della Preview di Windows 10

Comments

Loading…