in

Microsoft Band ufficiale, un wearable compatibile con tutti i sistemi operativi

Microsoft, ancora assente nel mercato degli indossabili è in procinto di lanciare un nuovo bracciale wearable che dovrebbe essere chiamato semplicemente “Microsoft Band”.

Come suggerisce il nome, non si tratta di uno smartwatch ma di un dispositivo indossabile rivolto all’attività fisica – molto simile al Gear Fit di Samsung – con un design semplice e con un display non curvo che da una linea “normale”.

microsoft_band

L’esistenza del Microsoft Band è stata confermata dalla stessa società quando ha pubblicato, nella giornata di oggi, tre applicazioni direttamente negli App Store di Android, Apple e Windows Phone.

L’applicazione su iOS si chiama Microsoft Band Sync mentre su Android e Windows Phone prende il nome di Microsoft Health, e questo ne conferma la compatibilità con tutti i sistemi operativi.

Potete vedere nella mini galleria qui sotto l’interfaccia dell’applicazione

microsoft_band1

Tale dispositivo integra anche un sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca con un’integrazione perfetta con l’assistente Cortana dell’ecosistema Microsoft.

Al momento non si ha nessuna data di quando la società di Redmond abbia intenzione di lanciare il suo primo indossabile, ma si suppone che questo nuovo dispositivo sia proprio “dietro l’angolo”.

Il prezzo di vendita è stato fissato a 199 dollari.

Vi lasciamo al video ufficiale di Microsoft Band!

https://www.youtube.com/watch?v=CEvjulEJH9w

Comments

Loading…