in

Nuovo Bio processore di Samsung per i wearable

Attraverso la stessa casa produttrice, veniamo a conoscenza della produzione di un nuovo Bio processore dedicato al settore degli indossabili, indicato per calcolare la maggior parte dei parametri utili ai fitness tracker.

In questi ultimi tempi, il settore dei fitness tracker è in rapida crescita, grazie alle utili funzioni che è in grado di fornire all’utente e grazie alla diffusione di attività fisica per la maggior parte delle persone. Samsung in questo campo è presente grazie al Gear Fit che, grazie al suo schermo curvo, è in grado di mostrare le informazioni basilari come il contapassi e la frequenza cardiaca, oltre che alla monitoraggio del sonno e del livello di stress.

samsung-bio-processore

Oltre questo dispositivo, Samsung ha appena annunciato che è al lavoro per un nuovo Bio processore in grado di realizzare wearable di dimensioni più piccole e ridurre il numero di componenti elettrici su di esso. Inoltre, questo nuovo Bio processore di Samsung è in grado di misurare il grasso corporeo, la massa muscolare scheletrica, la frequenza cardiaca, il ritmo cardiaco, la temperatura della pelle e il livello di stress.

Secondo Samsung: 

Il nuovo Bio processore di Samsung è in grado di elaborare cinque diversi segnali biometrici ed è il chip di controllo sanitario legato al  fitness più versatile disponibile sul mercato di oggi e si prevede di ampliare molte nuove opzioni di servizio basati sulla salute per i nostri clienti.

Come detto in precedenza, il nuovo Bio processore è già in sviluppo e potremmo vederlo già all’opera nei dispositivi di cui ne è previsto il loro commercio nella prima metà del 2016. Inoltre, potremmo vederlo già al CES della prossima settimana o al MWC di Barcellona previsto per il mese di Marzo.

Cosa ne pensate di questo nuovo Bio processore? Riuscirà a rivoluzionare il mercato degli indossabili fitness? Fatecelo sapere nei commenti. via

Comments

Loading…