in

Microsoft Band 2 ufficiale: specifiche e prezzo

Microsoft ha annunciato oggi ufficialmente il suo nuovo indossabile: il Microsoft Band 2. Siamo dunque di fronte al suo secondo modello e questa volta decisamente migliorato in prestazioni e design.

microsoft band 2

Il nuovo smartband è completamente volto al fitness, incentrato com’è sul monitoraggio della forma fisica e della salute. Possiamo tranquillamente dire che questo wearable è sicuramente ben dotato!

Cominciamo subito con il design:

Il Microsoft Band 2 vanta un display AMOLED curvo, che quindi si adatta bene al polso, con una risoluzione di 320 x 128 pixel, ben protetto da Gorilla Glass 3. Inoltre il bracciale è composto di un materiale chiamato TPSiV (thermal plastic elastomer silicone vulcanate). Tuttavia, ciò che più attira l’attenzione sono i numerosi sensori che lo accompagnano.

Ma quali sono le caratteristiche di questo activity tracker?

Senza dubbio tra le più interessanti troviamo il sensore per la rilevazione del battito cardiaco. Ma non solo. Infatti, è dotato anche di un sensore di temperatura cutanea e di un sensore UV. Ovviamente anche qui, come per il sensore cardiaco, sarà interessante testarne il margine di errore poiché dobbiamo tenere presente che questi indossabili, seppur tecnologicamente sempre più avanzati, non possono sostituire dispositivi medici.

 

Fortunatamente il Band 2 sembra non volersi far mancare proprio nulla ed infatti è dotato anche di GPS, oltre che delle funzioni tipiche di questi dispositivi. Quali? Per esempio potrete dormire sonni tranquilli grazie alla funzione di monitoraggio del sonno e non avrete problemi di linea se utilizzerete adeguatamente il controllo delle calorie. Ovviamente questo ed altro sarà facilmente visualizzabile sull’apposita applicazione per smartphone offerta da Microsoft.

microsoft band 2

Il nuovo Microsoft Band 2 supporta Cortana, necessario all’esecuzione dei vari comandi vocali.

 

La durata della batteria non è esaltante ma, date tutte le funzioni offerte, ci si potrebbe anche accontentare: Microsoft promette fino a 48 ore di durata con una ricarica completa in meno di un’ora e mezza.

Da ultimo, ma non per importanza, il dispositivo è compatibile con tutti i sistemi operativi: con Windows Phone 8.1 o superiore, iPhone 4S e superiori (richiesto iOS 8.1.2) e Android 4.3 o superiore.

Il Microsoft Band 2 è già disponibile in pre-ordine al prezzo di 249 dollari in USA. Per quanto riguarda le spedizioni, cominceranno il 30 ottobre.

https://www.youtube.com/watch?v=GfWBSRibuVY

Comments

Loading…