Nadella e l’incredibile Epic Fail di Cortana al DreamForce [Video]

Cortana non sarà di certo il miglior assistente vocale presente in circolazione, inferiore rispetto a Google Now e Siri, ma al DreamForce 2015 tenutosi a San Francisco ha avuto modo di ridicolizzare il CEO Satya Nadella davanti al proprio pubblico ed agli occhi del “padre” Bill Gates.

Satya-Nadella-Cortana

Sappiamo come Cortana, assistente vocale integrato nel sistema operativo di Microsoft 10, presenti ancora alcune imperfezioni, vista anche la sua giovane età. Ma alla convention DreamForce, che si tiene ogni anno dedicato alle nuove tecnologie, durante la sua presentazione ha dimostrato di avere molte lacune che dovranno di certo essere verificate e corrette.

Infatti, durante la conferenza annuale, il successore di Steve Ballmer – cercando di elogiare le caratteristiche dell’assistente – ha fatto la seguente domanda:

Show me my most at-risk opportunities

Ritrovandosi qualche secondo dopo in una ricerca Google, all’interno del browser, con le parole “Show me to buy milk at this opportunity” e riportando dei risultati che indicavano “Come acquistare del latte”.

Ovviamente non è mancata una risata generale del pubblico e, Nadella non è rimasto altro da fare che provare a ri-formulare la domanda cercando di scandire bene la sua richiesta ma, l’assistente vocale ha nuovamente fatto dei riferimenti totalmente errati.

Cortana Nadella

Visibilmente inbarazzato al CEO di Microsoft non è rimasto altro che riprovare per una terza volta scusandosi dell’accaduto ma anche in questa occasione Cortana ha riportato risultati non pertinenti alla domanda richiesta.

Nadella a quel punto, cercando di gestire al meglio la situazione, ha ribadito ed ammesso, con molta franchezza e sopratutto davanti al “padre” di Microsoft Bill Gates che era seduto in prima fila, che c’è ancora molto lavoro da fare.

Ovviamente, come ogni Epic Fail di questo calibro, la pessima figura del CEO di Microsoft e del proprio servizio è diventata subito virale con moltissimi commenti e video di presa in giro nei confronti della casa di Redmond.

Se a questo punto vi ha incuriosito l’errore di Cortana vi lasciamo al video che sta spopolando in rete che mostra l’Epic Fail (figuraccia epica) dell’assistente vocale di Microsoft ai danni del suo stesso CEO.

https://www.youtube.com/watch?v=1B4agbj1A_c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *