in

FitBit Charge causa irritazione alla pelle; la società risponde con una guida all’uso sul proprio sito

All’inizio di quest’anno la famosissima società produttrice di dispositivi indossabili aveva dovuto richiamare alcuni dispositivi FitBit Forge, ovviamente rimborsando tutti i clienti ed offrendo loro un nuovo dispositivo, perchè causavano una strana irritazione della pelle degli utenti che gli indossavano.

Il CEO di FitBit aveva assicurato che solamente il 2% dei dispositivi era “colpito” da questo problema di surriscaldamento che causava irritazione alla pelle durante il contatto con il wearable, e che banalmente, il “compevole” erano gli adesivi di giuntura che poi sono stati prontamente sostituiti con delle viti.

Ora però, sembra che il nuovo indossabile della stessa società abbia lo stesso problema; parliamo del FitBit Charge che tramite delle segnalazioni repentine da parte degli utilizzatori viene letteralmente riempito il web da immagini di irritazioni cutanee dai possessori del Band.

fitbit_irritation

La società ha repentinamente risposto dichiarando che:

Più di 100.000 mila persone hanno acquistato il FitBit Charge, ma solamente una piccola parte si sono lamentati del problema di irritazione cutanea. Questo problema di dermatite non ha nulla a che fare con la posizione della carica ma stiamo lavorando a stretto contatto con dei dermatologi per la riprogettazione e capire quale sia il reale problema.

Tali irritazioni secondo FitBit potrebbero essere causate da un accumulo di sudore, acqua o sapone che resterebbero tra la pelle ed il band causando appunto lo sfregamento e la conseguente irritazione.

Infatti ora la società ha incoraggiato a seguire alcune regole “base” per chiunque indossi uno dei suoi braccialetti e cioè:

Tenerlo pulito, tenerlo asciutto e nel caso in cui si formi del sudore rimuovere il proprio Fitness Tracker, fare una pausa ed asciugarlo.

Tutte queste linee guida sono visibili al seguente sito creato appositamente dalla società a questo link: http://www.fitbit.com/uk/productcare

Ora non sappiamo la vera identità del problema ma siamo sicuri che questo sarà un duro “colpo d’affari” per FitBit come immagine; voi avete mai riscontrato un problema di questo tipo? Fatecelo sapere nei commenti.

[fonte]

Comments

Loading…