in ,

Huawei presenta il primo smartband LTE con supporto alla rete 4.5G

Oggi la società cinese Huawei introduce all’interno del mercato degli indossabili il primo smartband che offre una connettività LTE, giornata assolutamente storica per l’evoluzione di questi braccialetti intelligenti. Il nuovo smartband monterà il nuovo chip LTE-M che garantirà il supporto alla nuova connettività 4.5G con una commercializzazione che avverrà nel corso dell’anno in corso.

4,5 LTE

Questo nuovo smartband terrà conto del livello di forma fisica dell’utente che lo indossa e misurerà anche le frequenze cardiache. Con molta probabilità manterrà le stesse specifiche tecniche dello smartband attualmente in commercio della casa, il TalkBand quindi a bordo dovremmo ritrovare uno schermo OLED da 1,4 pollici, supporto alla connettività NFC e Bluethooth, resistenza a polvere ed acqua.

Il presidente dell’azienda cinese Ryan Ding si è poi soffermato sui benefici che la rete 4.5 G porterà alle nuove tecnologie, dicendo che ne beneficerà la realtà virtuale e la gestione sui Droni, oltre a fornire dei benefici al settore business, incrementando le applicazioni industriali quali la telelettura che richiedono terminali di bassa potenza e migliore copertura di rete come la 4.5G.

IL 4.5G può raggiungere una velocità pari 10 GB al secondo ed è in grado di supportare fino a 100 mila connessioni mobili per Km 2 di distanza. Il presidente definisce il 4.5G un precursore della tecnologia 5G, e ritiene possa diffondersi tra il 2016 e il 2020, anno in cui il 5G sarà pronto per invadere il mercato.

Huawei dovrebbe mostrare la sua nuova e rivoluzionaria smartband al MWC di Barcellona, e quindi i primi di marzo ne sentiremo sicuramente parlare, anche perché la Samsung in collaborazione con SK Telecom sta per preparare il debutto della sua rete dati, la 5G.

Leggi anche | Samsung e SK Telecom lavorano alla tecnologia dati 5G e sarà presentata al MWC

Di seguito vi lascio il nuovo video”teaser” pubblicato dalla Huawei e dedicato all’evento che terrà domenica a Barcellona alle ore 14.00, dove sicuramente i wearable saranno i protagonisti.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HyvDNq-iBw8

Comments

Loading…