LG starebbe lavorando a uno Smartphone basato su Windows

LG-G3-2014-53

Sempre più aziende OEM stanno dimostrando il loro interesse nei confronti di Windows Phone e del futuro sistema operativo unificato di Microsoft, Windows 10. La prima a dare nuovamente fiducia alla piattaforma del colosso di Redmond è stata HTC che, con il suo One M8 for Windows, ha creato un ottimo Windows Phone di fascia alta con il minimo sforzo e, quest’anno, pare voler replicare con un One M9 Hima for Windows (Himaw).

Poi è stato il turno di Samsung con ATIV SE, venduto esclusivamente negli Stati Uniti come One M8. L’azienda coreana, ancora leader del mercato Smartphone ma in caduta libera dal suo trono, si è anche detta interessata a investire maggiormente in Windows. Recentemente, poi, è arrivata la notizia ufficiale del ritorno di Acer in casa Windows, che ha in programma più di un dispositivo da presentare al Mobile World Congress di Barcellona (MWC).

Potrebbe interessarti anche: Due Lumia con Windows 10 in arrivo al MWC [Rumor]

A questi, forse, si aggiungerà un altro Big del panorama Smartphone che, in tempi recenti, sta attraversando un periodo particolarmente fortunato. Si tratta di LG Elettronics. Un’azienda che fin da subito aveva creduto nel potenziale di Windows Phone, abbandonando poi la piattaforma per dirigersi su altri lidi più redditizi.

Nel dicembre 2014 AdDuplex aveva segnalato la presenza di un certo Windows Phone LG chiamato LG VW820. Secondo la rilevazione LG VW820 doveva essere uno Smartphone di fascia medio bassa con display da 4,7 pollici con risoluzione 480×854 pixel.

adduplex LG

Potrebbe interessarti anche: AdDuplex: i Lumia 630 e 535 in continua ascesa

Ora un documento trapelato dall’operatore americano Verizon confermerebbe l’effettiva esistenza del dispositivo che, se mai verrà immesso nel mercato, sarebbe comunque una esclusiva della succitata compagnia statunitense.

LG windows phone

Purtroppo, anche se pare che il dispositivo LG esista davvero, non è detto che venga commercializzato, tuttavia l’informazione conferma l’attrattiva che Windows riesce a esercitare sui produttori di Smartphone, soprattutto ora che la rivoluzione di Windows 10 è alle porte.

Fonte: mylgphones

Comments

Loading…