HTC prevede una variante Windows 10 per One m9 Hima [Rumor]

One M8 windows One M9 Hima

HTC suscitò parecchio scalpore, quando, l’anno scorso, presentò HTC One M8 for Windows, attualmente il Windows Phone con l’hardware più potente in circolazione, purtroppo venduto esclusivamente negli Stati Uniti.

Oramai tutti sappiamo che, per la prossima generazione, HTC prevede un One M9 Hima con caratteristiche di primordine, che comprenderebbero lo Snapdragon 810, 3 GB di Ram e Dual cam da 20 MP, accompagnato da una versione Plus, nome in codice Hima Ultra. Per quanto riguarda HTC One m9 Hima for Windows invece?

Secondo alcuni recenti Tweet di Upleaks HTC non mancherà di realizzarlo ma, come avvenuto per One M8, non sarà presentato assieme a One M9 Hima, durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellora, ma più tardi nel corso dell’anno, forse in estate.

Inoltre Upleaks riferisce che One M9 Hima for Windows avrebbe come nome in codice HimaW e, purtroppo per noi consumatori europei, anche stavolta sarebbe una esclusiva del mercato americano.

Nonostante le voci di una possibile distribuzione tardiva di One M8 for Windows nel vecchio continente, questa non è mai avvenuta, disattendendo le speranze di un’utenza che ha accolto calorosamente Windows Phone, a dispetto dell’indifferenza del mercato statunitense.

Ovviamente si tratta di informazioni non confermate. HTC non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo ma, se si dimostrasse vero, One M9 Hima con Windows 10 entrerebbe in diretta concorrenza con il Flagship annunciato da Microsoft, previsto per lo stesso periodo.

Quale sarà il migliore Smartphone del panorama Windows?

Potrebbe interessarti:

Ufficiale: in arrivo un Lumia con Snapdragon 810

Conosciamo Windows 10 per smartphone [approfondimento]

Windows 10 per Smartphone in test, forse avrà le Tile Verticali!

Installare le Preview di Windows per Smartphone. Guida