in ,

LG G Flex 3 in arrivo a marzo 2016: prime specifiche

Il prossimo progetto di fascia alta di LG è in programma per marzo 2016 ed è trapelato molto prima rispetto alle aspettative.

LG potrebbe annunciare un nuovo phablet definito come LG G Flex 3 a marzo del prossimo anno. Il nuovo dispositivo sarà un successore dell’LG G Flex 2 che è stato inaugurato al CES 2015.

 

LG G Flex 3 sarà alimentato da Qualcomm Snapdragon 820 e ospiterà ben 4 GB di RAM. Quindi, se state pensando che questo sarà di nuovo una “macchina calda”, niente paura perchè proprio oggi uno dei revisori ha confermato che non ci sarà nessun problema di riscaldamento con l’SD820 della Qualcomm.

lg-g-flex-2

Il device sarà dotato di uno schermo di 6 pollici e risoluzione 2K ed avrà il corpo metallico. Inoltre sarà dotato di 32 GB di storage espandibile, una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel e una anteriore da 8 MP per gli amanti dei selfie.

LG G Flex 3 non è solo un altro modello della serie FLEX ma un dispositivo aggiornato rispetto al fratellino LG G Flex 2, in cui ogni specifica è stata aumentata per rispettare le aspettative di un successore della serie: in termini di aggiornamento chipset si passa dallo Snapdragon 810 allo Snapdragon 820, una dimensione dello schermo più grande e “telecamere” migliori. LG G Flex 2 ha uno schermo da 5,5 pollici con un sensore posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale da 2 megapixel.

Sarà presente anche l’ormai “gettonatissimo” scanner di impronte digitali. La sua presenza infatti è diventata una caratteristica essenziale per ogni buon dispositivo mobile di questi tempi.

Oltre al nuovo lettore di impronte digitali, il nuovo phablet arriverà con un il pulsante di alimentazione per garantire una sicurezza maggiore.

Per quanto riguarda la batteria, considerato che stiamo parlando di un dispositivo della categoria “premium“, dovrebbe essere alimentato da una batteria con una capacità di 3,500 mAh se non di più.

Attualmente il prezzo di lancio dell’LG G Flex 3 non è ancora noto. Tuttavia dovrebbe essere valutato nello stesso segmento del predecessore LG G Flex 2, quindi potrebbe trovarsi sul mercato intorno ai 700,00 euro.

Inutile dire che questi sono i primi rumors e devono essere trattati come tali, quindi presi con le molle. Noi continueremo comunque a raccogliere ogni notizia sul dispositivo e vi terremo costantemente aggiornati.

Via

Comments

Loading…