in ,

LG deride Samsung sulla disponibilità del Galaxy Note 5

La strategia di mercato adottata da Samsung per la commercializzazione del suo nuovo Top Gamma Galaxy Note 5, ha lasciato tutti a bocca aperta.

La casa coreana, come già annunciato, ha deciso momentaneamente di ritardare l’uscita del nuovo prodotto della famiglia Note nel mercato europeo e indiano.

Questa scelta ha lasciato tutti gli utenti basiti, in quanto il nuovo Note 5 era uno dei prodotti più chiacchierati e attesi del 2015. A partire dal 21 agosto, il nuovo device sarà acquistabile, dunque, nei mercati statunitensi e asiatici, lasciando a bocca asciutta tutti i Samsung Fans europei e indiani.

Da una dichiarazione rilasciata dal vice presidente delle attività on-line di Samsung Mobile, si evince che la casa coreana ha scelto questa strategia a causa di una priorità di business, sfruttando l’occasione per lanciare prima il nuovo Samsung Galaxy 6 Edge+.

Gli utenti europei però, non sono stati a guardare: nei giorni scorsi infatti sono state lanciate varie petizioni per convincere Samsung a commercializzare nel più breve tempo possibile il suo nuovo Note anche nel mercato europeo!

Questa scelta da parte del brand coreano, oltre a fare arrabbiare gli utenti dei mercati momentaneamente esclusi, ha permesso a LG di sfruttare la situazione a suo favore, deridendo ufficialmente Samsung attraverso una pubblicità creata per far risaltare l’ultimo Top Gamma di LG: LG G4.

lg-g4-vs-note-5

Lo slogan di questa foto promozionale cita:

“A tutti coloro che hanno segnato una Nota sul loro calendario. Scusate. Noi non lo avremmo mai fatto a voi.”

 

Per chi non lo conoscesse il G4 è l’attuale modello di punta di LG, dotato di un display da 5.5″, chipset Snapdragon 808, 3 GB di Ram, 32 GB di storage interno con memoria espandibile, batteria removibile, un design ad arco e cover posteriore in vera pelle.

LG nonostante abbia deriso Samsung, mettendo in evidenza che Note 5 tarderà ad arrivare in alcuni mercati mentre LG G4 è già disponibile, si è dimenticata però che il G4 non può competere con l’ultimo device della famiglia Note.

Da sempre questi dispositivi vengono apprezzati dagli utenti per una caratteristica che nessun’altro smartphone presente sul mercato sfrutta: la famosissima S Pen.

Tale pennino ha delle funzioni studiate e dedicate allo smartphone stesso, permettendo all’utente di utilizzare il dispositivo in maniera più produttiva rispetto agli altri device non dotati di tale caratteristica.

Insomma, come sempre Samsung è riuscita a stupire tutti e nonostante la concorrenza tenti sempre di sminuire il colosso coreano, riesce sempre a cavarsela grazie ai suoi prodotti!

In attesa dell’uscita del nuovo Note 5 diteci cosa pensate sulla strategia adottata da LG!

Comments

Loading…