in ,

Keylink il portachiavi Smart di Motorola

Motorola ha presentato in forma ufficiale il Keylink

motorola-keylink_1

KeyLink è un piccolo dispositivo che si collega ad esempio al vostro portachiavi. Il dispositivo consente di localizzare da smartphone un mazzo di chiavi o qualsiasi altro oggetto a cui sia stato accoppiato e la localizzazione funziona anche al contrario. Utilizzando l’app Motorola Connect sul telefono è possibile collegare le chiavi al telefono via Bluetooth.

Nel caso in cui il telefono decidesse di giocare a nascondino con noi è possibile premere un pulsante sul Keylink per farlo suonare fino a 100 metri di distanza, oppure se le chiavi hanno avuto un’idea simile è possibile utilizzare l’app Motorola Connect per far suonare l’accessorio.

Keylink è compatibile con i dispositivi Android 4.3 e successivi e iOS 7.1 e successivi. Basta scaricare l’applicazione Motorola Connect dal Google Play Store o dall’ App Store per iniziare.

Se si possiede un Moto X (2014), Moto Maxx (Droid Turbo) o un telefono con sistema operativo Android 5.0 Lollipop è possibile utilizzare l’impostazione “smart lock“ del dispositivo che consente di associare il vostro smartphone a un dispositivo di fiducia come, ad esempio, il vostro smartwatch o per l’appunto il nuovo Motorola Keylink, cosi facendo il nostro telefono sarà sbloccato quando le chiavi sono nelle vicinanze.

In questo modo non c’è più bisogno di inserire la password o il codice PIN per usare lo smartphone.

La batteria ha una durata di un anno e si può sostituire con una classica batteria a bottone (CR2032) che si trova in qualunque negozio di ferramenta. Inoltre il Keylink è impermeabile.

È possibile acquistarne uno per 24,99 dollari su Motorola.com.

Di seguito i badge per scaricare l’app Motorola Connect:

disponibile_su_Google_Playbadge_appstore

Comments

Loading…