In attesa della sua presentazione ufficiale, è grazie a Luca Viscardi – altrimenti conosciuto come Mister Gadget – se possiamo vedere le foto più recenti del Motorola Moto 360, e confermare così alcuni rumors che stanno circolando.
Nella parte posteriore dello smartwatch sono descritte tutta una serie di caratteristiche che possiamo ora acquisire come certe. Innanzitutto la cassa è di acciaio inossidabile (Stainless Steel 316L) impermeabile e resistente alla polvere, con protezione IP67.
Il Moto 360 monta, inoltre, un lettore ottico di battito cardiaco e un contapassi. Sempre dalla cassa possiamo anche scoprire che la ricarica è a induzione tramite basetta.
L’orologio sarà disponibile nelle due varianti nera e silver, e il cinturino in dotazione, che è di pelle, potrà essere sostituito poiché intercambiabile.
Se paragonato allo smartwatch LG è piuttosto semplice notare come le due aziende si siano concentrate su punti di forza differenti: l’accuratezza del design del Moto 360 è facilmente intuibile se confrontata con il suo rivale LG, che sembrerebbe aver invece scommesso principalmente sulle caratteristiche tecniche.
Non va sottovalutata un’ ulteriore caratteristica a favore del Moto 360 che, a differenza del Samsung Gear Live e dello smartwatch firmato LG, è dotato di un sensore di luminosità in grado di garantire una costante migliore visualizzazione del display – Per maggiori informazioni leggi qui.
Ricordiamo, infine, le altre caratteristiche del device di cui siamo già a conoscenza:
- Display OLED con protezione di vetro zaffiro,
- Processore Qualcomm Snap Dragon
- 512 Mb o 1 Gb di Ram,
- Piattaforma Android Wear
- Possibilità di connessione con smartphone con sistema operativo a partire dal 4.3 JB
Sino ad ora i presupposti per giudicare il Moto 360 un ottimo smartwatch ci sembrano evidenti. La sua presentazione ufficiale è ad ogni modo attesa, se non ci saranno variazioni, per il mese di settembre.
Comments
Loading…