in ,

Moto 360 primi bug, problemi di “persistenza” dell’immagine durante la ricarica

Una delle caratteristiche più apprezzate del Motorola Moto 360 a livello di design e di utilità è stato il suo caricatore.

Moto 360 ha una base di ricarica wireless e nel momento in cui ci si posiziona sopra l’orologio la batteria si inizia a caricare e lo smartwatch passa in modalità “sveglia” dove viene mostrata l’ora ed il livello di carica.

Purtroppo moltissimi utenti hanno segnalato un problema durante questa fase visto che accade un blocco dell’immagine che viene mostrata per troppo tempo senza cambiare durante tutta la fase della ricarica.

Il risultato di questa immagine “persistente” e che dopo averlo preso si continua a vedere la schermata della modalità “sveglia” sul retro dello schermo (fantasma), che in questo caso è il misuratore di carica a cerchio e l’orario, in qualunque finestra.

moto360bug moto360bug1

Per essere chiari questo problema avviene sui monitor OLED ed AMOLED più recenti; se un’immagine sullo schermo resta troppo a lungo va ad intaccare i pixel “cucinandoli” e rovinando il display in modo permanente.

Ma Motorola ha scelto un pannello LCD per il proprio smartwatch rotondo Moto 360 e quindi questo problema dovrebbe essere risolvibile con un futuro aggiornamento modificando la schermata di ricarica.

Al momento l’unica soluzione è tenere il display dello smartwatch spento per un pò, oppure l’altra soluzione è di mostrare un’immagine in movimento continuo sul display (cosa che su Android Wear non si può fare) in modo da “rianimare” i pixel.

Vi ricordiamo che gli interessati all’acquisto di questo favoloso smartwatch potranno preordinarlo su Amazon.it ai seguenti link:

Motorola Moto 360 Smartwatch, Display 1.56 pollici, Memoria 4GB, RAM 512MB, Android Wear, Argento [EU]

Motorola Moto 360 Smartwatch, Display 1.56 pollici, Memoria 4GB, RAM 512MB, Android Wear, Nero [EU]

Comments

Loading…