in

Bluboo Uwatch, smartwatch da soli 50 dollari

Bluboo è una società con sede in Cina produttrice di due dispositivi molto interessanti annunciati ultimamente: lo smartphone Bluboo Xtouch e lo smartwatch Xwatch.

Abbiamo già parlato di entrambi i terminali nei nostri precedenti articoli: Xtouch è lo smartphone top di gamma della società mentre Xwatch è in realtà il primo smartwatch sportivo cinese basato su Android Wear che dovrebbe essere commercializzato a breve.

Detto questo sembra che Bluboo stia già preparando la seconda generazione della sua linea di device infatti sono spuntate in rete alcune immagini dell’orologio e informazioni sui materiali di costruzione ed addirittura sul prezzo

Bluboo Uwatch

Secondo queste speculazioni questo nuovo smartwatch prenderà il nome di “Uwatch che a differenza del predecessore offrirà una scocca dai tratti più premium sia in termini di design che materiali di assemblaggio. Avrà poi una forma rettangolare e un tasto capacitivo sotto il display.

Ma ciò che più stupisce è il prezzo di lancio, si parla di soli 49.99 dollari e sarà disponibile in tutto il mondo attraverso i rivenditori cinesi a partire da questo mese.

Abbiamo visto una discreta quantità di smartwatch alimentati da Android Wear quest’anno, ma Bluboo Uwatch con il suo prezzo imbattibile potrebbe realmente diventare il più conveniente sul mercato e senza rinunciare “al metallo”.

Bluboo-U-Watch

Il Bluboo Xwatch non è ancora disponibile per l’acquisto pertanto non ci aspettavamo di sentir parlare molto presto di un Uwatch ed invece così è stato. Entrambi gli smartwatch dovrebbero essere pronti per l’acquisto alla fine del mese corrente.


La società non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale al riguardo ma avrebbe in programma di farlo durante il mese corrente quindi dovremo attendere Bluboo e le parole di chi ne fa le veci per conoscere se questi dettagli sono veritieri o meno.

Voi che ne pensate? Quale sarà la strategia di Bluboo? O semplicemente credete che non ci sia una vera e propria motivazione di marketing dietro queste scelte?

Comments

Loading…