in

Fossil Q, la nuova linea di indossabili arriva il 25 ottobre

È stato ufficialmente annunciato il lancio della nuova linea di dispositivi Fossil Q per il 25 ottobre.

Dunque anche Fossil, si appresta ad affacciarsi su un nuovo mercato, quello degli smartwatch e degli smartband, che sembra aver destato l’interesse di parecchie Aziende, da Samsung a LG e Huawei, a quelle meno note.

 

La collaborazione di Fossil con Google e con Intel, sembra aver portato buoni frutti.

Q Founder

L’indossabile di punta è il Q Founder, alimentato da Android Wear e caratterizzato da un concentrato di stile e di eleganza.

Con un semplice tocco sarà possibile personalizzarlo. Sfruttando la tecnologia Intel e Google, riporta tutte le informazioni utili solo quando ne hai bisogno ed è compatibile sia con smartphone iPhone che Android. Come detto, il 25 ottobre potrà essere acquistato e il prezzo si aggirerà intorno ai 275 dollari.

L’intera linea Q della Fossil sembra essere un tentativo di offrire un approccio più moderno al solito design dell’Azienda, tanto che rimane difficile coglierne il suo DNA.

Come si può notare dall’immagine, non poteva mancare l’assistente vocale, che rende ancora più utile questo smartwatch.

 

Alla linea Q dunque, si va ad aggiungere un altro dispositivo e, nel caso non dovesse colpire particolarmente questo wearable, niente paura perché oltre al Q Founder, potremo scegliere altri gioiellini di stampo Fossil / Intel. Parliamo del Q Grant (un orologio più tradizionale in grado di fornire vari avvisi) e di altri due indossabili per il monitoraggio dell’attività fisica, il Q Dreamer e il Q Reveler.

La Q Fossil è una linea di accessori di moda che mette in risalto l’eccellenza del design, la maestria artigianale e un po’ di fantasia.

Caratteristiche, queste, che rendono Fossil uno dei marchi di accessori leader a livello mondiale.

Questa linea, realizzata in collaborazione con Intel, è un delicato equilibrio di moda e funzionalità che, fornisce ai consumatori solo le informazioni di cui hanno bisogno e quando ne hanno bisogno.

I nostri clienti sono ossessionati dalla necessità di rimanere in contatto e di farlo seguendo il proprio stile personale. Noi siamo entusiasti di entrare in questa categoria emergente con una risposta alle loro esigenze. Fossil Q è il risultato di molte ore di progettazione meticolosa.

Questo, quanto dichiarato da Jill Elliott-Sones, direttore creativo di Fossil. La sua speranza? Quella di soddisfare un pubblico attento al dettaglio e curioso di provare cose nuove, così da sperimentare un mondo come mai prima d’ora.

Fossil Q promette di soddisfare tutti: sia chi cerca cose nuove o alla moda, sia chi punta alla funzionalità e alla comodità che offrono le notifiche e le applicazioni. Il tutto senza rinunciare al proprio stile, senza alcun compromesso.

L’intera linea di wearable è compatibile con Android 4.3 e superiori, iPhone 5 e superiori (iOS 8.2 e superiori) e si collega tramite la tecnologia Bluetooth. Funziona con le migliori applicazioni di fitness, come Google Fit.

E’ inoltre dotata di una base wireless per la ricarica senza fili.

In particolare la linea Q Fossil include, oltre al Founder, i seguenti dispositivi:

Q Reveler

Chi dice che non è possibile divertirsi e tenere traccia di quello che fai? Q Reveler, pensato soprattutto per gli uomini, è il tuo amico fidato; monitora la tua corsa, ti invia solo le notifiche delle persone e delle applicazioni che ti interessano e ti lascia, così, libero di esplorare tutto ciò che è intorno a te. Un LED colorato ti avviserà di tutto ciò che accade!

Sarà disponibile dal 25 ottobre con quadrante argento e banda marrone o un quadrante nero e fascia nera e costerà 125 dollari.

 

Q Dreamer

Si presenta con la stessa struttura del precedente ma è pensato per le donne.

Un fitness tracker, ma non solo.

Si presenta, infatti, come uno dei tuoi bracciali preferiti e si può abbinare con tutto. Ci sono molte scelte, infatti è disponibile in due colori (argento e oro) e ci sono otto opzioni per la cinghia. Tutte ti permetteranno di rimanere sempre connessi con stile, grazie agli avvisi, alle notifiche con vibrazione, ai colori personalizzati per i singoli contatti ed alle applicazioni preferite.

Q Dreamer sarà disponibile il 25 ottobre e costerà 125 dollari.

 

Q Grant

Si presenta come un normale orologio, ma sotto sotto nasconde un cuore smart. Puoi parlare con il tuo smartphone, ascoltare messaggi, controllare e-mail, telefonate e tutte le notizie che ti interessano. Personalizza ogni tuo contatto con un diverso colore, grazie ai LED presenti su entrambi i lati dell’orologio.

Sarà disponibile il 25 ottobre e avrà un prezzo tra i  $ 175- $ 195.

 

Ad accomunare tutti questi dispositivi, sono 3 applicazioni proprietarie Fossil:

  1. Q Activity: è rivolta alla forma fisica e consente di sapere anche quante calorie hai bruciato durante la tua attività.
  2. Q Notifications: non perderai più alcuna notifica dei tuoi social preferiti, nessuna chiamata e non dimenticherai più un appuntamento. E’ anche possibile filtrare solo i contatti o le applicazioni che ti interessano.
  3. Q Curiosity: Soddisfa le tue curiosità! Queste notifiche segnalano che è il momento di liberarsi dalla routine, guardare da una diversa angolazione o provare qualcosa di nuovo sfruttando la tua creatività.

 

Insomma, non molte specifiche su questi dispositivi. Niente da dire invece sulle tempistiche: infatti Fossil annuncia questa linea di indossabili alla moda, giusto in tempo per le festività natalizie! 

Via

Comments

Loading…