in ,

Asus ZenWatch 2 ufficiali: specifiche complete dei nuovi smartwatch! #IFA15

Si sapeva che l’IFA 2015 di Berlino avrebbe visto come protagonisti gli smartwatch e Asus ancora una volta non è da meno.

L’Asus ZenWatch 2 in realtà era presente (in due diverse versioni) anche durante l’ultima fiera di Tapei ma non fu nominato rimandando la presentazione ad oggi.  Mancava solo l’ufficialità dato che tutte le caratteristiche sono emerse nel tempo lasciando coperti solo alcuni dettagli. Scopriamo insieme il nuovo smartwatch di Asus!

 

Design | Asus non lo fa tondo!

Asus continua per la sua strada rilanciando la forma “rettangolare”. Come già detto sono due le varianti esistenti dell’Asus ZenWatch 2: WI501Q (il più grande) e WI502Q (più piccolo).

Design identico se pur di diverse dimensioni. Stiamo parlando infatti di un display da 1.63″ con dimensioni pari a 49 x 41 mm e risoluzione di 320 x 320, e un display da 1.45″ con dimensioni pari a 45 x 37 mm con risoluzione di 280 x 280.

Cambiano anche le dimensioni del cinturino: 22 mm per la versione Big, 18 mm per la small. Entrambi offrono un display AMOLED con vetro 2.5D protetto da Corning Gorilla Glass 3.

Zenfonewatch2_0

 

Specifiche Tecniche | Android Wear e Qualcomm SnapDragon

Non poteva mancare Android Wear sui nuovi Asus ZenWatch 2. I due nuovi ZenWatch gireranno grazie anche al Qualcomm SnapDragon 400 con frequenza di clock pari a 1.2 GHz accompagnati da 512 MB di RAM e uno storage interno espandibile di 4GB.

Non manca il supporto Bluetooth 4.1 e Wi-Fi (802.11 b/g/n) ed è anche presente la certificazione IP67 quindi, i nuovi dispositivi saranno resistenti ad acqua e polvere.

Infine troviamo due diverse batterie in termini di capacità: 400 mAh per l’Asus ZenWatch 2 WI501Q, 300 mAh per il fratello minore. Non mancherà per entrambi il supporto alla carica magnetica e alla ricarica veloce.

Zenwatch2

Cinturini | Di tutti i tipi per tutti i tipi

Asus ha ben deciso di dare ai propri clienti una vasta scelta riguardo a cinturini. Troviamo infatti – seguendo anche il trend della personalizzazione – cinturini in gomma , pelle e metallo in diverse colorazioni per i cinturi

  • Cinturini in gomma: arancione, blu, rosso e taupe.
  • Cinturini in pelle: khaki, marrone, grigio, blu e arancione.
  • Cinturini in acciaio inossidabile: argento, bronzo e oro rosa.

Non manca inoltre la possibilità di acquistare cinturini personalizzabili di Swarovski a prezzi piuttosto salati.

 

Prezzo e disponibilità

Prezzo negli standard medi. Non bisognerà spendere troppo infatti per avere i nuovi Asus ZenWatch 2. Prezzo che differisce per le due versioni: 169€ per la versione pro da 49 mm, 149€ per la versione da 41 mm. In quanto a disponibilità si è parlato solamente di Europa a partire da Ottobre.

Comments

Loading…