in

Il Watchface Pebble della settimana: Maurice

Avete un Pebble? Usate sempre gli stessi watchface? Siete pigri e non vi destreggiate nell’enorme mare che rappresenta il catalogo disponibile nella Pebble App? Allora vi aiutiamo noi!

Ogni settimana, sceglieremo per voi un watchface descrivendone i pregi e le particolari caratteristiche per il quale è stato da noi scelto. Magari non saranno tutti di vostro gradimento ma potrebbero spingervi a dare personalità al vostro Pebble in maniera originale.

Come sapete, per scaricare un nuovo watchface nel vostro Pebble dovete accedere alla Pebble App e dal menù selezionare Watchface. A questo punto avrete a disposizione tutta la raccolta di watchface e potete scegliere quello che preferite. Noi faremo di meglio linkandovi direttamente la pagina corrispondente al watchface da noi scelto.

[appbox googleplay com.getpebble.android&hl=it]

[appbox appstore 592012721]

Non hai un Pebble? Compralo su AMAZON.IT

MAURICE by Łukasz Zalewski

Dopo gli ultimi Watchface con grafica digitale proposti in questa rubrica, voglio proporvi un esempio di come una grafica analogica possa essere riprodotta sul piccolo schermo del Pebble con eleganza e originalità. Escludendo dalla selezione le repliche dei quadranti di orologi famosi (quali Rolex, Omega….) presenti sul Pebble App Store, o da sempre apprezzato la grafica di Maurice. Questo watchface dal nome francese ha un design molto curato, che coniuga il quadrante rettangolare con il movimento circolare delle lancette appuntite. Il tutto acquisisce una certa eleganza e conserva un’alta leggibilità.

Maurice

Oltre a essere originale ed elegante, questo Watchface è estremamente personalizzabile. E’ possibile oltre ad impostare lo sfondo bianco o nero, anche le varie informazioni visualizzate. Di default avremo sulla parte alta del quadrante il logo Pebble, con lo stato della batteria indicato da una barra che sottolinea il logo. La parte inferiore del quadrante è destinata ai dati secondari, quali stato della connessione, data e meteo. Il tutto gestibile dalla Pebble App tramite il pannello di configurazione del Watchface.

Maurice blackMaurice white

E’ logicamente possibile impostare l’unità di misura della temperatura come anche il servizio meteo dal quale attingere le informazioni. Per risparmiare batteria è possibile escludere dal watchface la lancetta dei secondi, che con la sua continua animazione andrebbe a impattare sul uso del processore.

Per scaricare il watchface visitate questo link: Pebble App Store


Vedi anche le edizioni delle scorse settimane:
nyan2
Ani Icon
download-66

Comments

Loading…