Il Watchface Pebble della settimana: Trek v2

Avete un Pebble? Usate sempre gli stessi watchface? Siete pigri e non vi destreggiate nell’enorme mare che rappresenta il catalogo disponibile nella Pebble App? Allora vi aiutiamo noi!

Ogni settimana, sceglieremo per voi un watchface descrivendone i pregi e le particolari caratteristiche per il quale è stato da noi scelto. Magari non saranno tutti di vostro gradimento ma potrebbero spingervi a dare personalità al vostro Pebble in maniera originale.

Come sapete, per scaricare un nuovo watchface nel vostro Pebble dovete accedere alla Pebble App e dal menù selezionare Watchface. A questo punto avrete a disposizione tutta la raccolta di watchface e potete scegliere quello che preferite. Noi faremo di meglio linkandovi direttamente la pagina corrispondente al watchface da noi scelto.

Pebble OLD VERSION
Pebble OLD VERSION
Pebble OLD VERSION
Pebble OLD VERSION

Non hai un Pebble? Compralo su AMAZON.IT

TREK v2 by Marks pebble faces

Quando negli anni ’80 la gente pensava che un Tricorder fosse possibile solo nella fantascenza più remota, di certo non potevano immaginare che oggi un orologino potesse prendere le sembianze nientemeno che dell’interfaccia del computer di bordo dell’Enterprise. Questo Watchface vuole smuovere il Geek più incallito ma anche l’amante di fantascienza classica, portando il tema di Star Trek sui polsi di ogni possessore di Pebble.

Treckv2
Interessante anche il messaggio che compare quando la batteria è sotto il 10%, del tutto in stile Star Trek.

Tra le tante caratteristiche che rendono questo Watchface veramente unico possiamo citare una piena integrazione delle informazioni basilari (ora, data, livello batteria, connessione e meteo) all’interno di una interfaccia in stile LCARS (Library Computer Access and Retrieval System) tipico delle serie successive a Next Generation. Un’altra particolarità dell’interfaccia è quella di poter visualizzare la data in formato anno.giorno come avviene per la data stellare in uso nella Federazione dei Pianeti Uniti.

download-66

Il restante comparto tecnico è molto ben realizzato con la possibilità di molte personalizzazioni. Oltre alla citata data è possibile visualizzare l’ora in modalità 24H o Am/Pm, avere il meteo per geolocalizzazione o per una determinata località con selezione della temperatura in °C o °F, è possibile avere una notifica in vibrazione oraria e anche ad avvertire della caduta di connessione con il dispositivo. Inoltre questa condizione può essere segnalata tramite l’inversione cromatica della grafica.

Per scaricare il watchface visitate questo link: Pebble App Store

PS: Se ho sbagliato qualcosa in merito alla serie Star Trek (termini, riferimenti, ecc…) aiutatemi a rimediare con un commento.


Vedi anche le edizioni delle scorse settimane:
nyan2
Ani Icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *