in

I migliori Lettori Musicali (Music Player) per iOS

Non so voi, ma io, ogni volta che mi trovo a dover percorrere un tragitto a piedi, o che devo salire su un autobus, metto le cuffie del mio iPhone e faccio partire la mia playlist di musica preferita.

Se è vero che la app Musica – di default presente nell’iPhone – non è male, noi abbiamo provato anche altri music player per voi, e ve ne consigliamo alcuni che ci sono piaciuti.

Groove

è un’app particolarmente interessante perché più viene utilizzata e meglio comprende i nostri gusti musicali, analizzandoli in modo intelligente. Particolarmente comodo è il fatto che la riproduzione musicale possa essere controllata anche dalla schermata di blocco centrale.

Groove01 Groove02

 

in:play

è caratterizzato da un design indubbiamente originale: di quelli che o si odiano o si amano. Il layout infatti è essenziale, ma per questa ragione risulta anche molto intuitivo. Nella pagina della riproduzione è presente l’effetto EQ grafico, molto piacevole.

inplay01 inplay02

 

TapTunes

è un music player particolarmente gradevole e completo in tutte le sue parti. Sono presenti vari menù ben organizzati, come la griglia con tutti gli album presenti e la possibilità di visualizzarla con differenti animazioni. Nella pagina di riproduzione è presente la foto ad alta risoluzione e a tutto schermo dell’album. Infine, scuotendo l’iPhone, viene suggerito un brano casuale.

TapTunes01 TapTunes02

 

Musio

ha un design essenziale, semplice e con un’interfaccia minimalista. Nonostante questo, è particolarmente consigliata perché è sia esteticamente gradevole, che molto intuitiva. Sono disponibili due versioni, una delle quali gratuita.

Musio02Musio01

 

Listen

è un’altra di quelle app che ci sentiamo vivamente di consigliarvi, è semplice da utilizzare e dal layout moderno. L’interfaccia è basata sullo swipe per qualsiasi funzione, e non è richiesta un’assoluta precisione dei gesti.

Listen01 Listen02

 

 

Denon

ha sicuramente come caratteristiche più interessanti la funzione radio in streaming – con un intero menù apposito – e un potente equalizzatore grafico. L’interfaccia è semplice ma elegante.

denon01denon02

 

 

iMusic

è un’app caratterizzata dalla completezza delle funzioni. Tra le altre caratteristiche è infatti possibile visualizzare il testo della canzone che si sta ascoltando. Unica pecca: nella versione gratuita è presente una fastidiosa – e per niente discreta – pubblicità.

imusic01 imusic02

 

 

Quali sono i vostri lettori musicali preferiti? Utilizzate Musica o anche voi avete sperimentato altre app? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Comments

Loading…