in

Android Wear 4.4W2 trasformerà il vostro smartwatch in un telecomando per la riproduzione musicale

Google ha sempre promesso che avrebbe implementato nel suo sistema operativo Android Wear la possibilità di riprodurre musica tramite il supporto Bluetooth, funzionalità che era presente ma da sempre nasconta.

Sembra che con la nuova versione di Android Wear 4.4W2 verrà implementata questa nuova funzionalità che verrà permessa, tramite dei controlli di riproduzione, grazie all’utilizzo di Play Music all’interno del vostro smartwatch.

Ricordiamo che l’applicazione di musica di Google nella giornata di ieri è stata aggiornata con la conferma dell’esperienza in Material Design e l’inserimento di Songza per le playlist e la musica in streaming.

Leggi anche: Google Play Music aggiornamento al Material Design con l’aggiunta delle Playlist Songza [Download APK]

Con il nuovo aggiornamento di Android Wear, quindi tramite lo smartwatch potrete controllare ed avviare tutti i vostri brani musicali presenti sul vostro smartphone.

Non sono ancora stati confermati i comandi vocali anche se come ben sappiamo Google non tarderà di certo ad implementarli.

L’esperienza d’uso di Play Music su Android Wear, a detta di Android Police che l’ha provata in anteprima, è fantastica; con la possibilità di scegliere il proprio brano tramite degli swype oppure inserendo la modalità di riproduzione casuale tra l’elenco di tutti i vostri brani.

Tutti i brani che saranno avviati verranno automaticamente riprodotti sul vostro dispositivo oppure all’interno delle cuffie associate allo smartphone.

Inoltre ci sarà l’implementazione dei comandi rapidi, come l’avanzamento di una canzone o i pulsanti + / – per il bilanciamento volume con un’elegante animazione e colorazione che potrà essere impostata tra tutte quelle disponibili oppure lasciata automatica dove riprenderà i colori dell’album.

playmusicwear4

Con molta probabilità tale riproduttore di musica verrà implementato, oltre a Google Play Music anche ad altri servizi come Spotify che permetterà di comandare direttamente dal vostro smartwatch l’ascolto dei vostri brani preferiti.

Vi lasciamo ad un video dimostrativo dell’esperienza musicale sul prossimo aggiornamento di Android Wear 4.4W2:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=E4SdSMybpg0]

[fonte1] [fonte2]

Comments

Loading…