in ,

Galaxy Tab S2 ufficiali! Specifiche da top ma alcune scelte discutibili [Aggiornamento]

Aggiornamento

Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab S2 8.0 e Galaxy Tab S2 9.7.

Come indicato nel nostro articolo qui sotto, le indiscrezioni trapelate ora sono completamente veritiere e sopratutto ufficializzate dalla stessa casa sud-coreana. Samsung presenta queste due soluzioni come tablet dedicati alla lettura e alla produttrività inserendo un pacchetto Office, che riguarda Word, Excel e Power Point, pre-installati al suo interno.

Passiamo alle specifiche tecniche dei due tablet che sono praticamente identici sia nelle forme che nella dotazione hardware

  • Display da 8″ e 9,7″ superAMOLED con risoluzione di 2048 x 1536 pixel (rapporto 4:3)
  • Processore Exynos 5433 octa-core big.LITTLE con quattro core a 1,9 GHz e quattro core a 1,3 GHz
  • 3 GB di RAM
  • Memoria interna da 32 e 64 GB espandibili tramite microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2,1 megapixel
  • Batteria da 4.000 mAh per la versione piccola e 5.870 mAh per quella da 9,7″
  • LTE: opzionale
  • Dimensioni di 134.8 x 198.6 x 5.6mm e 169 x 237.3 x 5.6 mm
  • Peso: 265 g / 272 g (Wi-Fi + LTE) / 389 g / 392 g (Wi-Fi + LTE)

Sui entrambi i tablet è incluso un lettore di improte digitali inserito sul tasto Home proprio come sul Tab S annunciato lo scorso anno ma in grado ora di funzionare al tocco – come su Galaxy S6 – e non con un semplice swipe.

I prezzi per l’Europa sono in linea con quanto trapelato ed infatti si parla di:

  • Galaxy Tab S2 8.0 Wi-Fi – Euro 399
  • Galaxy Tab S2 8.0 LTE – Euro 469
  • Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi – Euro 499
  • Galaxy Tab S2 9.7 LTE – Euro 569
Cari lettori, siete interessati a questo nuovo prodotto di casa Samsung? Apprezzate le scelte adottate dalla casa coreana? Esponeteci le vostre intenzioni e non mancate di seguire ulteriori news qui su EnjoyPhoneBlog!

 


 

In casa Samsung non mancano di certo le novità e, mentre tutti aspettano news sui prossimi top di gamma della casa coreana con l’annuncio del Galaxy Note 5 ed Galaxy S6 Plus, arrivano interessanti notizie anche sul fronte tablet.

Stranamente, al contrario del precedente anno, la divisione tablet quest’anno ha visto la presentazione di due soli tablet come il Galaxy Tab E ed il Galaxy Tab A e parlando di Samsung la cosa risulta alquanto strana.

 

Ma eccoci prontamente smentiti; notizia di poco fa vede Samsung accingersi a presentare due nuovi tablet affidati sempre all’affidabilissimo aspect-ratio dei 4:3. Aspetto che sicuramente garantisce maggiore affidabilità in termini di fruizione di contenuti su dispositivi mobili come i tablet.

Da diversi mesi si è parlato di un nuovo tablet che sembrerebbe confermare le notizie di cui vi abbiamo appena accennato. Il nuovo prodotto che si chiamerà Samsung Galaxy Tab S2 sembra ormai in procinto di essere presentato nei prossimi giorni.

Il tablet dovrebbe essere annunciato in due versioni, principalmente le più apprezzate dai consumatori. Parliamo di una versione da 8 pollici ed una con display con 9,7 pollici di diagonale.

Galaxy_Tab_S2

Dai primi render possiamo intravedere come tutti e due i dispositivi non saranno dotati di flash led, scelta alquanto discutibile, dato che nel precedente tablet presentato l’anno scorso, tale sensore era stato implementato. E trattandosi comunque di un dispositivo di punta, questa scelta votata “al risparmio” risulta alquanto anomala, visto anche il prezzo con cui verrà commercializzato il prodotto.

Inoltre scelta ancora più discutibile sembrerebbe la presentazione di sole due varianti di colore – bianca e nera – eliminando di fatto la colorazione bronzo; variazione stilistica tra le più apprezzate dagli utenti per l’eleganza che offre.

Ricordiamo le caratteristiche di questo nuovo tablet che troverà a bordo un display QHD Super AMOLED, un SoC Exynos 5433, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, supporto microSD e Android Lollipop; il tutto racchiuso in uno spessore di soli 5,4 millimetri.

Galaxy-Tab-S2_1

Le specifiche non sembrerebbero differirsi molto dal modello precedente, quindi è auspicabile qualche nuova implementazione come un sensore di impronte o una rinnovata interfaccia e quindi una TouchWiz con nuove funzionalità e ovviamente una costruzione realizzata con corpo interamente in metallo.

La presentazione avverrà certamente nei prossimi giorni anche per evitare la concomitanza con l’uscita dei nuovi smartphone ed il prezzo varierà dai 399 euro per la sola versione WiFi ai 599 per la versione con il supporto LTE.

Comments

Loading…