Galaxy Tab S2 e Galaxy S5 Neo: certificazioni ne svelano le specifiche

Grandi novità in casa Samsung!

Recentemente la casa coreana ha ottenuto le certificazioni per tre nuovi terminali: Samsung Galaxy Tab S2 8.0, Samsung Galaxy Tab S2 9.7 e SM-G903F (presumibilmente il tanto chiaccherato Galaxy S5 Neo).

galaxy-tab-s2-8-0-and-tab-s2-9-7

I due tablet sono stati certificati dalla RRA (Radio Research Agency), un ente della Corea del Sud simile alla FCC americana.

I nuovi Galaxy Tab S2, esaminati appunto dalla RRA, sono dotati entrambi di connettività LTE anche se, saranno lanciate nel mercato – con molta probabilità – le varianti con connettività solo Wi-Fi di entrambi i device.

Dalle prime indiscrezioni trapelate, sembra probabile che i due nuovi dispositivi avranno un corpo realizzato in metallo, con due alloggiamenti sul lato per la SIM e la microSD, oltre al pulsante di accensione e al bilanciere del volume.

Sulla parte bassa dovrebbero essere stati posizionati i due speaker, la porta microUSB e il foro per il jack delle cuffie. Sul retro troviamo una fotocamera da 8 megapixel, mentre quella anteriore sarà da 2.1 megapixel.

I display saranno rispettivamente da 8 pollici – per la versione più piccola – e 9.7 pollici entrambi con tecnologia SuperAMOLED con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel e con un rapporto di forma 4:3.

I due nuovi Galaxy Tab S2 saranno probabilmente dotati di un processore SoC Exynos a 64-bit, 3 GB di memoria RAM, uno storage interno di 32 GB (non espandibile) e monteranno la versione Android Lollipop 5.0.2.

I prezzi dei due Galaxy Tab S 2 dotati solo di connettività Wi-Fi dovrebbero essere intorno ai 399 euro per il modello da 8 pollici (SM-T710) e 499 euro per la versione con display più grande, da 9.7 pollici.

Attualmente i prezzi delle versioni dotate di connettività LTE non sono ancora stati resi noti.

galaxy-s5-neo

Il presunto Samsung Galaxy S5 Neo (SM-G903F) al momento ha ricevuto invece la sola certificazione Wi-Fi. Il modello S5 Neo dovrebbe avere delle caratteristiche hardware molto simili al suo predecessore, cioè al Galaxy S5.

Fonti vicine a Samsung hanno comunicato che il nuovo smartphone dovrebbe poter contare su un display da 5.1 pollici Super AMOLED Full HD (1920 x 1080 pixel).

Il processore dovrebbe essere un SoC proprietario Exynos 7580 octa-core (si tratta di un octa-core Cortex A53 con clock massimo impostato a 1.6 GHz ed associato alla GPU Mali-T720). La RAM dovrebbe essere da 2 GB e lo storage interno da 16 GB (espandibile tramite microSD).

La batteria dovrebbe aver una potenza di 2800 mAh e sul retro dovrebbe esserci una fotocamera da 16 megapixel. Il device monterà sicuramente la nuova versione di Android Lollipop 5.1.

Samsung Galaxy S5 Neo è già disponibile in preordine su alcuni siti della Repubblica Ceca, ad un prezzo di circa 438 euro.

Samsung dovrebbe lanciare ufficialmente sul mercato i nuovi dispositivi nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *